Strage di New Orleans, Biden: “Attentatore ispirato da Isis”. Al vaglio collegamenti con esplosione Tesla Cybertruck

– Gli Stati Uniti iniziano l’anno con il cordoglio per le quindici vittime della strage di New Orleans, dove Shamsud Din Jabbar – 42 anni, ex militare e cittadino statunitense, ucciso dagli agenti – si è prima gettato sulla folla con un pick up per poi scendere e cominciare a sparare all’impazzata. Il vessillo nero sul mezzo riaccende l’incubo Isis. È in questa direzione che l’Fbi sta investigando, come ribadito anche dal presidente Joe Biden in un discorso alla nazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

La strage di New Orleans è la conferma di come sia possibile colpire in profondità usando un mezzo comune trasformato in una «falce», un ariete a disposizione di chiunque abbia deciso di attuare un gesto di violenza di massa. (Corriere della Sera)

Anne Kirkpatrick, sovrintendente della polizia di New Orleans, parla alla stampa dopo la strage che si è consumata nella centralissima Bourbon Street. La dirigente ha affermato che l’autista che a bordo di un pick-up bianco ha investito la folla provocando 10 morti e 30 feriti, voleva uccidere quante più persone possibili. (LAPRESSE)

Si chiamava Shamsud Din Jabbar, 42 anni, l’uomo identificato come l’attentatore che alle prime luci dell’alba del 1 gennaio ha ucciso almeno 10 persone e ne ha ferite più di 35, gettandosi col il suo pick-up sulla folla che nel French Quarter di New Orleans festeggiava il Capodanno. (Il Fatto Quotidiano)

Tragedia a New Orleans, il comunicato congiunto di Pelicans e Saints

Veicolo sulla folla a New Orleans, la sindaca: "E' un attacco terroristico" (Liberoquotidiano.it)

Ringraziamo per la collaborazione l’editore Rcs MediaGroup Spa ed il direttore Luciano Fontana. Giovedì 2 gennaio 2025 (agenzia giornalistica opinione)

"I New Orleans Saints e i New Orleans Pelicans sono profondamente rattristati dai tragici eventi che si sono verificati a Bourbon Street nelle prime ore del giorno di Capodanno. New Orleans Pelicans e New Orleans Saints hanno pubblicato un comunicato congiunto in merito alla tragedia che ha colpito la città nelle scorse ore. (Pianetabasket.com)