Coibentazione condominio, diritto al Superbonus anche gli appartamenti senza riscaldamento?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

Nel caso in cui, invece, non fosse possibile attestare il salto di due classi energetiche considerando che solo una parte degli immobili sono dotati di riscaldamento, sarà comunque possibile ottenere il Superbonus per il consolidamento, ma in questo caso non potrà averlo per la sostituzione degli infissi.In caso di Superbonus per il consolidamento, infatti, l'unico lavoro trainato ammesso è l'istallazione di pannelli solari. (La Repubblica)

Su altre testate

Bisogna poi considerare il criterio legato al valore, espresso in millesimi, delle singole unità immobiliari che si trovano nell'edificio condominiale. Autore: Redazione. Come effettuare il calcolo della maggioranza in un condominio minimo? (idealista.it/news)

Di fronte a queste situazioni problematiche, esaminiamo quali rimedi offre la legge per agire contro i condomini morosi e come il credito del condominio può essere azionato anche in via giudiziaria per arrivare ad essere soddisfatto. (La Legge per Tutti)

È solo l’ultima, questa, di una serie di domande che sono arrivate in questi ultimi giorni all’Agenzia dell’Entrate. La ripartizione dei vantaggi ecobonus nei condomini è solo un degli aspetti controversi. (L'Eco di Bergamo)

Altre clausole alle quali fari particolare attenzione sono quelle relative alla garanzia per i lavori, alle eventuali polizze assicurative, e alle regole per risolvere eventuali contenziosi. Il General contractor è un soggetto incaricato dalle imprese dai professionisti che fanno parte di una rete di occuparsi di tutta la parte burocratica legata agli appalti dei lavori. (La Repubblica)

Superbonus e numero di assemblee, il quesito. Il superbonus del 110% in condominio è uno di quegli argomenti che retoricamente viene definito dell'anno. Superbonus, assemblee on-line e slittamento rendiconti, tra emendamenti e fiducia. (Condominio Web)

Lo scoglio assemblee per i condomini. . Per chi abita in condominio e vuole accedere a queste agevolazioni quali il Superbonus 110%, previsto fino al 31 dicembre 2021, oggi c'è tuttavia lo scoglio delle assemblee date le restrizioni legate alla pandemia Covid-19. (Il Sole 24 ORE)