Ascolti tv, 6% di media per il debutto della “Corrida” di Amadeus
Nella serata di mercoledì 6 novembre occhi puntati sul Nove dove Amadeus ha debuttato con La corrida che ha raggiunto una media del 6% di share. La prima parte è stata seguita da 983.000 spettatori con il 5,5%, la seconda parte 670.000 con il 6,6% di share. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
La Corrida, Amadeus è identico a Corrado (e funziona). Ma sul web esplode la polemica: “Peggio di Ballando” Il ritorno dello storico talent show su Nove vince anche e soprattutto grazie alla sua fedeltà all’originale, ma le infinite pubblicità scatenano le critiche Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero Magazine)
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Non era facile. Dopotutto, come potrebbe: ha quattro anni di sperimentazione di fronte a sé ed è appena agli inizi. (DiLei)
Quasi 40 anni dopo la prima storica edizione televisiva, La Corrida è tornata in tv, risorta dalle ceneri per la 4a volta senza che nessuno ne sentisse realmente la mancanza, con Amadeus su Nove chiamato al miracolo in prime time dopo il fallimentare tentativo dell'access prime time con Chissà chi è. (Movieplayer)
E con la qualità, si fa per dire, del freak-show p… La Corrida, prima puntata mercoledì, ovvero lo storico programma con Corrado in origine e poi vari tentativi di imitazione: quella vera, originale, con il marchio registrato e le cadenze uguali. (la Repubblica)
Amadeus, nonostante le fatiche di cui si è parlato in queste settimane per le difficoltà negli ascolti degli ascolti per Chissà chi è? (Ex Soliti Ignoti), ha deciso di rispolverare il programma e togliergli le ragnatele che lo avevano durante le sue ultime edizioni Rai. (WIRED Italia)