Maserati, un’altra fumata nera: "Da Tavares nessuna risposta. Il governo deve intervenire"
"Poco prima che suonasse la campanella di fine turno mi hanno detto che il giorno dopo non avrei dovuto lavorare. I turni si decidono da un giorno all’altro, siamo dei lavoratori a chiamata…". Tanta rabbia ieri mattina al presidio organizzato dalla Fiom Cgil in concomitanza con l’arrivo in città dell’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares davanti alla sede della Maserati di via Menotti. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo annuncia il sindacato rilevando che "la crisi industriale della Maserati Auto di Modena non si arresta, anzi continua a persistere senza soluzione di continuità". Arriva l’amministratore delegato di Stellantis Carlo Tavares. (il Resto del Carlino)
E’ arrivato a Modena in mattinata l’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares, in visita alla sede Maserati di viale Ciro Menotti. E nel pomeriggio di oggi, 5 novembre, incontrerà il nuovo ceo Santo Ficili, i dirigenti e i sindacati, oggi in sciopero. (Gazzetta di Modena)
Il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, è in visita presso la sede centrale di Maserati a Modena per una giornata di lavoro con il nuovo ceo del brand, Santo Ficili, il management team e i partner sindacali. (Primaonline)
'Mi sono presentato alla reception, ma Tavares ha detto di essere troppo impegnato per ricevermi, abbiamo capito che Tavares è un cafone e che è un arrogante che pensa che se ne può fregare. Maserati viene smontata, dopo essere stata rilanciata ed io c'ero, ci ho lavorato 5 anni. (La Pressa)
"A Tavares – riferiscono dal sindacato – diremo che la Maserati ha bisogno subito di nuovi modelli per essere rilanciata altrimenti non sono chiari i motivi della sua venuta. Di Gianpaolo Annese MODENA Sarà uno sciopero di quattro ore con presidio fuori dai cancelli della Maserati ad accogliere l’amministratore delegato di Stellantis Carlo Tavares. (il Resto del Carlino)
Ha incontrato il nuovo ad del Tridente Santo Ficili, il management team e nel pomeriggio i sindacati. L’incontro, hanno riferito da Stellantis, aveva l’obiettivo "di avviare un dialogo costruttivo e fattivo con tutte le parti interessate, per creare insieme le basi di un nuovo inizio che favorisca una crescita sostenibile e redditizia per Maserati, l’unico marchio di lusso del gruppo Stellantis, fondato su valori quali eccellenza, innovazione, tecnologia, design e qualità". (il Resto del Carlino)