Amadeus a la "Nove" che succede? Lui intanto si prepara alla prima serata: c'è la data d'esordio de "La Corrida"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal game show, ai concerti, alla prima serata: è Amadeus pigliatutto. Mister 100 milioni di euro - tanto ha investito la Warner Bros su di lui pur di strapparlo a viale Mazzini - da domenica 22 settembre ha cominciato ufficialmente la sua nuova avventura televisiva/lavorativa sul canale la Nove (Discovery Channel). FASE DI RODAGGIO L’“Ama Nazionale”, al centro delle polemiche - anche politiche - nei mesi scorsi per il suo addio a Mamma Rai dopo il successo del Festival e soprattutto dei pacchi di “Affari tuoi”, trasmissione con cui l’ex Radio Deejay era di fatto diventato uno di famiglia, “entrando” a cena a casa degli italiani, è però ancora in fase di rodaggio. (Torino Cronaca)
Ne parlano anche altri giornali
Alla fine si sa: al netto delle polemiche, la differenza la fanno sempre gli ascolti, specie quando si parla di tv commerciali. (Secolo d'Italia)
Amadeus, gli ascolti e le critiche Dopo il chiacchieratissimo addio alla Rai, per l'ex direttore artistico del Festival di Sanremo sembra non essere cominciata benissimo, soprattutto dal punto di vista degli ascolti, tanto che il confronto con il suo ex programma è del tutto impietoso. (ilgazzettino.it)
Sic transit gloria televisionis, polvere eri e polvere ritornerai. Amadeus a forza di corteggiamenti e blandizie del potere era arrivato a credersi provvidenziale e se n’è andato dalla Rai suonando le trombe del giudizio e mandando messaggi escatologici del tipo “Io sono”, vado e vengo dove mi gira tanto mi vogliono tutti. (Nicola Porro)
Il debutto in sordina con Chissà chi è Amadeus in calo sul Nove (Virgilio Notizie)
Gli altri irraggiungibili — ma si sapeva —: Affari Tuoi al 25,5% (5,3 milioni) supera di 9 punti Striscia la notizia (16,4% e 3,4 milioni). Ha lasciato la Ferrari (Rai 1 e Affari Tuoi) per la bicicletta (il Nove e Chissà chi è), ma non pensava che la salita si sarebbe presentata così irta già alle prime curve: al terzo giorno Amadeus rimane inchiodato lì, al 3,6% di share (734.000 spettatori). (Corriere della Sera)
Tanto rumore per nulla, verrebbe da dire, perché il tanto strombazzato Ama (che la sinistra aveva eletto, non si sa perché, a paladino della libertà catodica opponendolo alla presunta TeleMeloni salvo scaricarlo oggi, alla velocità della luce) ha fatto un fragoroso buco nell'acqua degli ascolti. (Liberoquotidiano.it)