Aprilia, a EICMA nuove Tuono V4: più cavalli e elettronica predittiva di serie - Video

Per il 2025 Aprilia alza ancora di più l'asticella dei suoi due esi massimi in fatto di prestazioni. Sia la Tuono che la RSV4 presentano diverse novità al motore V4, alla aerodinamica ma soprattutto alla elettronica con l'arrivo di serie del sistema corner-by-corner che consente ai controlli elettronici e alle sospensioni di "prevedere" i vari punti del circuito e autoregolarsi in base alle informazioni impostate dal pilota prima di scendere in pista. (InMoto)

La notizia riportata su altri media

Le Aprilia Tuono V4 2025 si distinguono per il design più aggressivo e che combina soluzioni aerodinamiche derivate dalla MotoGP. Il nuovo cupolino, integrato con due winglets, aumenta il carico aerodinamico e la stabilità alle alte velocità, migliorando la precisione di guida e riducendo le impennate. (inSella)

Tuono significa molto nel segmento sempre più rarefatto ed elitario delle hypernaked: è la moto che incarna l’essenza del divertimento di guida, forte di una ciclistica apprezzata fin dal primo modello e di una base motoristica sempre a V, prima a due e poi a quattro cilindri. (Red-Live)

La nuova arrivata si presenta ai nuovi riders come una vera naked, dedicata alla guida quotidiana e al divertimento nel tempo libero. Nasce una nuova Aprilia Tuono pensata per le nuove generazioni di motociclisti alla ricerca del puro divertimento. (Il Messaggero - Motori)

EICMA, debutta Aprilia Tuono 457: la naked per i giovani motociclisti

Le nuove ali abbassano, secondo quanto dichiarato, del 6% il coefficiente di resistenza e dell’8% la tendenza all’impennata. La nuova Aprilia RSV4 rappresenta un’evoluzione in fatto di aerodinamica, design e performance. (InMoto)

Dopo il recente debutto della RS 457 nel segmento delle sportive di piccola cilindrata, Aprilia presenta la nuova Tuono 457. Aprilia presenta a EICMA 2024 una serie di novità che si rivolgono a un pubblico amante delle prestazioni sulle due ruote. (il Giornale)

Dopo aver portato al debutto lo scorso anno la piccola sportiva RS 457, Aprilia ha tolto i veli alla sua nuova naked pensata sempre per i giovani motociclisti. Si chiama Aprilia Tuono 457 ed è stata svelata ad EICMA 2024. (HDmotori)