Olimpiadi, Yumin Abbadini torna in pedana per la finale a squadre: miglior azzurro nelle qualificazioni

Il suo debutto olimpico è stato senza dubbio da ricordare: sabato nelle qualificazioni della ginnastica artistica a squadre è stato il miglior atleta azzurro, trascinando l'Italia a una storica finale a otto e qualificandosi allo stesso tempo anche per la finale individuale all-around. Per Yumin Abbadini, 23enne di Ranica, Parigi 2024 è iniziata davvero nel migliore dei modi, grazie a prestazioni di alto livello che, nonostante qualche sbavatura, gli hanno consentito di mettersi in mostra e di garantirsi anche la possibilità di ritornare in pedana nelle giornate nelle quali si decideranno le medaglie. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti le azzurre hanno conservato il secondo posto, quando ancora si devono esibire cinque selezioni e quindi saranno ufficialmente presenti alla finale a squadre di martedì alle 18.15. (TRC Giornale)

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle qualificazioni femminili di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si alza il sipario sui Giochi per le ragazze, pronte a regalare grande spettacolo a tutti gli appassionati con una giornata infinita e all’insegna del grande pathos: si determinano le qualificate alle varie finali (otto per la gara a squadre, ventiquattro per il concorso generale individuale, otto per ogni singola specialità). (OA Sport)

La presenza di Simone Biles attrae anche le stelle dello show business, tra attori, cantanti e sportivi e si crea un’atmosfera assolutamente magica anche per le nostre atlete, impegnate nella seconda suddivisione insieme proprio alle statunitensi e alla Cina. (SPORTFACE.IT)

Ginnastica artistica, Francia fuori dalla finale! De Jesus crolla alle Olimpiadi, il Canada strabilia: Italia vicina a un’incetta di finali

Ma anche le azzurre si sono rese enormi protagoniste alla Bercy Arena: Angela Andreoli, Alice D'Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa fanno sognare l'Italia qualificandosi col secondo miglior punteggio. (Eurosport IT)

Al momento l’Italia è al secondo posto nella classifica generale, con il capitano dell’As Gin che si è fatto sentire, sia in pedana con le sue prestazioni, che fuori, tirando in maniera incessante per le proprie compagne. (TRC Giornale)

Le padrone di casa si erano presentate ai Giochi con grandissime ambizioni dopo aver conquistato la medaglia di bronzo agli ultimi Mondiali e invece non sono nemmeno rientrate tra le migliori otto: le transalpine sono none con il basso punteggio di 158.797 al termine della quarta suddivisione e devono già dire addio ai sogni di gloria. (OA Sport)