Florida, la devastazione dopo l'urgano da 100 miliardi di dollari di danni: le immagini dal drone

Florida, la devastazione dopo l'urgano da 100 miliardi di dollari di danni: le immagini dal drone Strade allagate e fangose, barche incagliate nei cortili. Le riprese dei droni registrano un paesaggio da day after e gli enormi danni nella contea di Pinellas in Florida dopo il passaggio di Helene, una delle tempeste più potenti e forse più costose che abbiano colpito il paese. Ci sono almeno 64 vittime e tra i 95 e 110 miliardi di dollari di danni. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Decine di morti, danni colossali e oltre quattro milioni e mezzo di famiglie al buio dalla Florida alla Virginia: la tempesta tropicale Helene continua a devastare la costa sudorientale degli Stati Uniti dopo aver toccato terra nell'area del Big Bend (la regione costiera nord-occidentale tra Tallahassee e Tampa Bay) come uragano di categoria quattro. (ilmessaggero.it)

Decine di morti, danni colossali e almeno quattro milioni di persone senza luce dalla Florida alla Virginia: la tempesta tropicale Helene continua la sua corsa lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti dopo aver toccato terra nell'area del Big Bend (la regione costiera nord-occidentale tra Tallahassee e Tampa Bay) come uragano di categoria quattro. (Avvenire)

Almeno 45 persone , in 5 Stati , sono morte dopo che l’ uragano Helene si è abbattuto sulla Florida e sul sud-est degli Stati Uniti . I soccorsi continuano mentre le aree colpite devono affrontare inondazioni catastrofiche e danni diffusi. (Gazzetta del Sud)

Interrompe la diretta tv e salva una donna dall'uragano: "Non posso lasciarla sola"

Bob Van Dillen, meteorologo della Fox Weather, nelle scorse ore è diventato un eroe. Il video del salvataggio è diventato virale sui social. (Fanpage.it)

È salito ad almeno 65 il numero dei morti causati dall’uragano Helene negli USA. La tempesta ha colpito il sudest degli Stati Uniti e le vittime si sono registrate negli stati nelle due Caroline, in Florida, Georgia e Virginia; almeno 2,5 milioni di persone sono rimaste prive di energia elettrica. (MeteoWeb)

In diretta televisiva, un meteorologo di Fox News ha dismesso microfono e auricolari per estrarre dall'auto una donna rimasta intrappolata a causa dell'acqua che arrivava ormai al finestrino: ecco il video del salvataggio (il Giornale)