Lancia riparte dal Rally 4 lancia “Trofeo Lancia Rally”. Vincitore parteciperà a Campionato Europeo con Lancia Corse HF

Lancia riparte dal Rally 4 lancia “Trofeo Lancia Rally”. Vincitore parteciperà a Campionato Europeo con Lancia Corse HF
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Lancia riparte dal Rally 4 e inaugura il Trofeo Lancia Rally. Il marchio automobilistico ha infatti annunciato che tornerà a breve nel mondo dei Rally partendo dalle basi della competizione, ovvero dal Rally 4, con protagonisti i giovani piloti che cominciano la carriera con passione per diventare i professionisti di domani. In Europa, Rally 4 è una delle categorie più affollate e vi partecipano anche i piloti già esperti, sebbene questa sia soprattutto la categoria propedeutica per chi vuole imparare e crescere. (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha presentato l'auto e questo ambizioso progetto che vede il marchio italiano tornare nel motorsport. Vogliamo tornare alle competizioni con pragmatismo e umiltà, quindi ripartiamo dal rally 4, dal basso e in una delle categorie più affollate. (HDmotori)

Lancia torna nel mondo del rally con la Ypsilon Rally4 HF, un concentrato di potenza e agilità nata dalla sinergia tra Lancia e Stellantis Motorsport che con i suoi 212 CV di potenza e dotazioni racing realizzate con partner prestigiosi, accompagnerà la crescita dei giovani piloti nel Rally 4. (Stellantis)

La Lancia Ypsilon di nuova generazione è una rivoluzione completa rispetto al passato, ed anche a bordo si notano delle nette differenze. (QuattroMania)

Nuova Lancia Ypsilon, com’è fatta dentro: tradimento al suo tratto distintivo (FOTO)

Lancia e rally: due mondi che per lungo tempo sono stati quasi sinonimi e che ora tornano a viaggiare sulla stessa strada con la nuova Ypsilon Rally 4 HF (nella foto sopra). Il tre cilindri turbo, lo stesso che equipaggia la versione mild hybrid di serie della city car, è stato portato a 212 CV e abbinato a una trasmissione a 5 rapporti con differenziale autobloccante meccanico. (AlVolante)

Oggi, presso lo straordinario Proving Ground di Stellantis a Balocco (VC), si è tenuta una conferenza stampa per celebrare il ritorno del marchio Lancia nel mondo dei rally. (ClubAlfa.it)

Si amplia anche la gamma di serie, con l’arrivo della nuova Ypsilon HF, elettrica da 280 CV. (AlVolante)