Lancia riparte dal Rally 4 lancia “Trofeo Lancia Rally”. Vincitore parteciperà a Campionato Europeo con Lancia Corse HF

Lancia riparte dal Rally 4 e inaugura il Trofeo Lancia Rally. Il marchio automobilistico ha infatti annunciato che tornerà a breve nel mondo dei Rally partendo dalle basi della competizione, ovvero dal Rally 4, con protagonisti i giovani piloti che cominciano la carriera con passione per diventare i professionisti di domani. In Europa, Rally 4 è una delle categorie più affollate e vi partecipano anche i piloti già esperti, sebbene questa sia soprattutto la categoria propedeutica per chi vuole imparare e crescere. (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

La casa torinese ha mostrato per la prima volta la vettura che correrà nella categoria Rally 4 al CIR del 2024. (AlVolante)

Il tre cilindri turbo, lo stesso che equipaggia la versione mild hybrid di serie della city car, è stato portato a 212 CV e abbinato a una trasmissione a 5 rapporti con differenziale autobloccante meccanico. (AlVolante)

«Se sognavi la pista, sognavi Ferrari, ma se sognavi il rally, allora era Lancia l'auto del cuore». Sembra passata un'era da quando Lancia dominava il mondo del Rally, inanellando una serie di successi nel campionato mondiale costruttori. (il Giornale)

Lancia torna a sognare con la Ypsilon Rally 4 HF

Lancia torna nel mondo del rally e lo fa con la nuova Lancia Y HF Rally 4. Si partirà in punta di piedi nel 2025 con il debutto nella categoria Rally 4 dove sono protagonisti i giovani piloti che cominciano la loro carriera. (HDmotori)

La Lancia Ypsilon di nuova generazione è una rivoluzione completa rispetto al passato, ed anche a bordo si notano delle nette differenze. (QuattroMania)

Ora, invece, è arrivato il momento di presentare la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF al grande pubblico. Alla guida del nuovo modello anche l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, che ha provato l’auto qualche settimana fa. (Motorisumotori.it)