Regionali in Emilia-Romagna, l'abbraccio di Prodi per de Pascale. Ugolini e il blitz a Ferrara

BOLOGNA In piazza Santo Stefano, a due passi da casa Prodi, l’unica cosa che preoccupa Michele de Pascale è l’affluenza. Il sindaco di Ravenna è appoggiato da un campo stranamente «larghissimo» — che oltre a Pd e M5S include pure Renzi e Calenda — e parte come favorito per conquistare la poltrona da governatore dell’Emilia-Romagna sui cui era seduto Stefano Bonaccini, suo padre politico. Per la chiusura della campagna nel cuore di Bologna, de Pascale ha scelto accuratamente di salire sul palco da solo, senza leader nazionali. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

E su ogni tema abbiamo fatto proposte e affrontato i problemi». Noi non abbiamo rappresentato una forza arrogante che nasconde la polvere sotto il tappeto, abbiamo raccontato un’Emilia-Romagna per come la vediamo per come la vedono gli Emiliano-romagnoli. (Corriere della Sera)

Figlio di un repubblicano e nipote di un democristiano e di un comunista, de Pascale inizia a far politica giovanissimo, sin dalle superiori, dove è rappresentante d… BOLOGNAMichele de Pascale, 39 anni, è il candidato del Pd, sostenuto da cinque liste e da tutti i partiti di centrosinistra, compreso il M5S (La Repubblica)

In piazza spunta anche uno striscione pro sindaco, dopo gli attacchi di Giorgia Meloni per gli scontri di sabato scorso e gli strali di Elena Ugolini proprio indirizzati al primo cittadinio seguendo il refrain: "Se votate me, mandate a casa lui". (il Resto del Carlino)

Mercato Saraceno, l’ultima tappa in Romagna di De Pascale è in montagna: 4 proposte per ripartire

E per lui (a un giorno dal voto) lo sono, dato che da mesi lo danno in ampio vantaggio rispetto alla rivale del centrodestra, Elena Ugolini. A Michele De Pascale, il sindaco di Ravenna candidato dal centrosinistra alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, non piacciono molto i sondaggi, soprattutto se sono particolarmente lusinghieri. (Il Fatto Quotidiano)

Michele de Pascale il suo penultimo intervento pubblico prima del voto lo ha tenuto ieri pomeriggio nella vallata del Savio, insieme al sindaco di Cesena Enzo Lattuca, alla prima cittadina di Mercato Saraceno Monica Rossi e ai candidati al consiglio del suo schieramento. (il Resto del Carlino)

«Ti abbiamo portato qui al bar Roma perché porta bene», rompe il ghiaccio strappando una risata a tutti la sindaca di Mercato Saraceno Monica Rossi introducendo il «penultimo incontro pubblico di questa campagna elettorale» di Michele De Pascale, candidato presidente dell’Emilia-Romagna del centrosinistra, prima di andare a chiudere a Bologna in piazza Santo Stefano (Corriere Romagna)