Conxemar 2024. Successo per l’Italia del settore ittico

Conxemar 2024. Successo per l’Italia del settore ittico – Conxemar si è conclusa con grande soddisfazione per il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, che ha partecipato all’edizione del 2024 accompagnando 30 realtà italiane in questa fiera internazionale dedicata al settore ittico. Durante i tre giorni di manifestazione, le aziende espositrici hanno avuto l’opportunità di promuovere le proprie eccellenze, consolidando e ampliando la loro presenza sui mercati grazie a nuovi contatti commerciali. (PesceInRete)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella definizione della prossima manovra economica, "la linea guida sarà l’articolo 53 della Costituzione" che sancisce come tutti siano tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. (Adnkronos)

"Non esistono contributi volontari delle aziende, quello che esiste è la stella polare che è l'articolo 53 della Costituzione, secondo cui ciascuno è chiamato a contribuire in base alla propria capacità. (Secolo d'Italia)

– Per la nuova manovra “ci sarà una chiamata alla contribuzione di tutti” non solo delle banche ma “dell’intero Paese” compresa la Pubblica amministrazione ed il comparto della difesa che “con tutte queste guerre…si può dire che va particolarmente bene, è una situazione di mercato favorevole, produce utili superiori”. (Agenzia askanews)

“In manovra sacrifici per tutti”. Ma le parole di Giorgetti fanno arrabbiare la premier

Ultim'ora news 3 ottobre ore 20 (Milano Finanza)

Milano cede lo 0,5% nel Ftse Mib, Parigi lo 0,72%, Francoforte lo 0,5%, Amsterdam lo 0,4% mentre Madrid è piatta e Londra si conferma in controtendenza (+0,3%) (qui i listini in tempo reale). Borse europee deboli in avvio di giornata, con gli occhi sempre puntatisull'evoluzione della situazione in Medio Oriente e il quadro macro. (Corriere della Sera)

Il vocabolario di Giancarlo Giorgetti incupisce gli investitori e abbatte Piazza Affari. «Sacrifici», «contributi», «sforzi». (La Sentinella del Canavese)