MotoGP, Miguel Oliveira sposa il progetto Yamaha Pramac dal 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Dopo tanti rumours, le conferme. Il portoghese Miguel Oliveira proseguirà la propria avventura in MotoGP. Il centauro lusitano, in forza quest’anno al team Trackhouse sull’Aprilia, sarà uno dei punti di forza del progetto Yamaha Pramac. La squadra di Paolo Campinoti, che come è noto ha interrotto il proprio rapporto con la Ducati, darà il via l’anno venturo a questa collaborazione con la Casa di Iwata. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

“Il problema è il grip, sempre il grip, e non credo che qui a Misano sarà una situazione molto migliore per noi”. Fabio Quartararo non si nasconde. (MOW)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Oliveira è al suo sesto anno nella classe MotoGP e al suo quattordicesimo anno nel paddock. Il ventinovenne, con una vasta esperienza, ha all'attivo molti successi nella classe regina e in quella inferiore, tra cui 17 vittorie in gara (5 volte in MotoGP, 6 volte in Moto2, 6 volte in Moto3) e 41 podi (7 volte in MotoGP, 21 volte in Moto2, 13 volte in Moto3) e un podio MotoGP Sprint al Sachsenring quest'anno. (Dueruote)

L'ufficialità è arrivata con un duplice comunicato. Miguel Oliveira è il primo pilota ad essere svelato della futura squadra Pramac Yamaha del 2025. Il portoghese ha firmato un contratto biennale e rimarrà nel team anche per la stagione 2026. (Moto.it)

MERCAO PILOTI Yamaha Motor Racing Press Office Come previsto, Yamaha Motor ha annunciato la firma di Miguel Oliveira. La stella portoghese della MotoGP si unirà al Prima Pramac Yamaha Factory Team per le stagioni MotoGP 2025-26. (Sport Mediaset)

– Alla vigilia del gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini è ufficiale il passaggio di Miguel Oliveira in Pramac. Yamaha tornerà con quattro modo in griglia, le due ufficiali, Quartararo e Rins, più le due Pramac, con Oliveira, ufficiale, e in teoria Jack Miller, che deve ancora essere annunciato. (Quotidiano Sportivo)