Antonio Conte dopo Napoli-Milan: "L'Inter oggi poteva andare in fuga, bravi a vincere con tanti cambi all'ultimo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

L'Inter vince soffrendo, DAZN, Antonio Conte ha commentato così la vittoria sui rossoneri: "Sicuramente dopo un primo tempo molto bello in cui abbiamo praticamente dominato, e non dimentichiamo che il Milan è un'ottima squadra che si è rinforzata a gennaio, pian piano siamo calati. Anguissa non era al meglio, io ho forzato una situazione con lui visto il forfait di McTominay, ho preso dei rischi anche con Neres (Eurosport IT)

Su altri giornali

Basta Joao Felix, basta Leao in panchina. Rimpanto Conte: era l'uomo giusto. Conceiçao e l'ultimo obbligo prima dei saluti (Milan News)

Il Napoli ha battutto il Milan per 2-1 al termine di una gara che ha riservato un po’ di sofferenza nel finale. Gli azzurri, in ogni caso, sono riusciti ad ottenere una vittoria fondamentale nell’ambito della lotta al titolo, mantenendosi a -3 dall’Inter. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nel corso della conferenza stampa dopo la vittoria contro il Milan, Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato così della corsa scudetto con l'Inter: "Se è una lotta a due? E' stata una partita importante oggi, tre punti importanti: siamo rimasti in scia dell'Inter e siamo a +9 dalla quinta. (fcinter1908)

Conte: “Lobotka fuori per crampi! 8 partite e poi pensiamo al futuro, Anguissa, McTominay, Neres…”

Decisivo il primo tempo, chiuso dai partenopei sul 2-0, grazie alle reti di Politano e Lukaku. "Dopo un primo tempo molto bello, praticamente dominato, abbiamo iniziato bene anche la ripresa ma poi era quasi inevitabile calare alla distanza, vista la situazione in cui siamo trovati il commento di Antonio Conte a fine gara - Dovevamo giocare 4-4-2 con Raspadori al fianco di Lukaku e McTominay largo a sinistra ma all'ultimo si è fatto male quindi ho dovuto forzare la situazione su Anguissa, reduce da un problema agli adduttori, e Neres, che non giocava da tempo. (Quotidiano Sportivo)

Ed è in partite come quella di ieri che si capisce il reale valore di una squadra e del suo condottiero. In palio c'erano i tre punti, ma forse anche qualcosina in più. Per il Napoli la rincorsa all'Inter per lo scudetto, mentre per il Milan quella al Bologna per il quarto posto. (Milan News)

SEGNALE - "Oggi non era facile, perché giocavamo dopo l'Inter e contro una signora squadra. C'erano tutte le condizioni non dico per assegnare lo scudetto all'Inter ma per creare un distacco duro da colmare. (SOS Fanta)