Damiano David da Fazio: «Con i Måneskin è un erasmus. Io e Dove Cameron vogliamo andare a vivere insieme»
Ospite di Fabio Fazio a «Che tempo che fa», Damiano David domenica sera ha fatto sentire dal vivo il suo primo singolo solista «Silverlines». Ha spiegato che si tratta di uno dei primi pezzi che ha scritto, definendolo «unapremonizione», riassunto di «anni bellissimi» in cui però «serve fare anche tanti sacrifici». Per il frontman dei Måneskin l'appuntamento sul Nove è stato anche l'occasione per parlare di carriera e vita privata, del futuro della band e dei progetti con la fidanzata, l'attrice e cantante americana Dove Cameron (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
"È stato per me un onore incredibile e una gioia assoluta lavorare all'orchestrazione di questo pezzo di Damiano" scrive il maestro Melozzi. Lancio internazionale per il primo singolo di Damiano David, per la prima volta in gioco senza i Måneskin, ma con la collaborazione del maestro Enrico Melozzi che ha curato l'orchestrazione di Silverlines. (Il Capoluogo)
– Al via la carriera da solista per Damiano David, frontman della rock band italiana Maneskin. E il primo singolo del cantante ‘Silverlines’, pubblicato ieri – martedì 8 ottobre – in anteprima nella versione orchestrale su Youtube, è stato girato all’interno del Teatro di Brescia, nello specifico nel Ridotto. (IL GIORNO)
Damiano David è una stella ancora in ascesa, dalle prime esibizioni in strada alla partecipazione a XFactor fino all’enorme successo recente. (Fanpage.it)
Damiano David, il video del suo primo singolo girato al Teatro di Brescia (IL GIORNO)
L'atteggiamento di Damiano David alla domanda di Fabio Fazio sulla fine della band ha fatto largo a una serie di punti interrogativi (Open)
Damiano ha quindi raccontato di questo momento così importante della sua carriera: “Dopo tanti anni sono arrivato al punto in cui avevo la necessità di esprimere un lato diverso di me, un lato che avevo tenuto io stesso nascosto. (Radio Kiss Kiss)