Terzo settore, Pallucchi (Forum Terzo Settore): “Obiettivo ridare vita ad economia buona”

Terzo settore, Pallucchi (Forum Terzo Settore): “Obiettivo ridare vita ad economia buona”
Per saperne di più:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – “Dal 2017 con la riforma del terzo settore anche gli enti di terzo settore e le associazioni vengono richiamate a un modello più serrato, più trasparente, più solido e questo sicuramente ha aperto anche a una maggiore necessità di trovare un dialogo, un partenariato anche nel mondo della finanza ma anche viceversa perché il mondo della finanza ha letto nella sfida dell’agenda 2030 una nuova prospettiva dentro la quale ridare vita a un’economia buona che stia vicino alle persone e alle comunità”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

L'accusa nei confronti della multinazionale della logistica è di frode fiscale. Il sequestro preventivo è avvenuto a seguito dell'inchiesta dei pm di Milano Paolo Storari e Valentina Mondovì. (MilanoToday.it)

Le indagini, coordinate dalla Procura milanese ed eseguite dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Lodi, con la collaborazione del Settore Contrasto Illeciti dell’Agenzia delle Entrate, hanno a oggetto il fenomeno della somministrazione illecita di manodopera. (Il Cittadino)

Poi ci sono circa 14mila lavoratori assunti e, complessivamente, 70mila che hanno beneficiato di un aumento dello stipendio uscendo da una condizione di sfruttamento. (IL GIORNO)

Pm sequestra 83,9 milioni di euro a colosso logistica GXO

A eseguire il provvedimento, nella giornata di martedì 2 luglio, la Guardia di Finanza di Lodi, che sta eseguendo perquisizioni nelle province di Milano, Monza-Brianza, Novara e Piacenza proprio nei confronti delle imprese coinvolte. (Libertà)

La Procura della Repubblica di Milano ha disposto un sequestro preventivo d’urgenza di oltre 83,9 milioni di euro – “profitto indebitamente ottenuto attraverso la realizzazione di una complessa frode fiscale” – a carico di una società leader nel settore dei servizi logistici che ha sede anche a Piacenza. (piacenzasera.it)

L'indagine, come altre portate avanti in questi mesi dal pm Storari, vede al centro i "serbatoi di manodopera": un presunto sistema attraverso il quale grandi aziende si garantiscono "tariffe altamente competitive" sul mercato "appaltando la manodopera" a cooperative e altre società in modo irregolare per i loro servizi di logistica. (Tuttosport)