"Signora io non ho Facebook!", Giorgetti e il mistero del profilo fake

Signora io non ho Facebook!, Giorgetti e il mistero del profilo fake
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ECONOMIA

(Adnkronos) – Chi si spaccia per Giancarlo Giorgetti su Facebook? È la domanda curiosa che serpeggia alla Banca Popolare di Sondrio, dove il ministro dell’Economia ha appena concluso il suo intervento: ha parlato di banche e di come non siano algoritmi ma debbano continuare a finanziare chi rischia e produce. È il momento del confronto, la Sondrio produttiva è lì che ascolta e può commentare. Giorgetti conosce bene il territorio: ha appena finito di lodare l’operosità della Valtellina, che ha saputo sviluppare “una notevole intelligenza prima contadina, poi artigianale, ma anche professionale, creditizia, industriale, ben prima dell’intelligenza artificiale”. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri media

Tra il Psb e la futura legge di bilancio, il Mef è anche alle prese con il fenomeno dei profili falsi del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, protagonista ieri di un siparietto a un... (Virgilio)

Giorgetti torna sul possibile sostegno degli istituti di credito alla Manovra. Il ministro ne parla a una conferenza organizzata dalla Popolare di Sondrio. (Milano Finanza)

Come fanno sapere all'Adnkronos dal ministero, è dalla fine del 2023 "che i profili falsi si sono moltiplicati". (Adnkronos)

Insieme per la Popolare: "BPS resti una banca dal volto umano"

Tra il Psb e la futura legge di bilancio, il Mef è alle prese anche con il fenomeno dei profili falsi del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, protagonista ieri di un siparietto a un evento organizzato dalla Popolare di Sondrio, con un'imprenditrice che lo ha 'accusato' di non rispondere mai su Facebook (la Repubblica)

Dunque, dice il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, «noi taglieremo tante spese, cercheremo di economicizzare e fare efficienza, e chiameremo un po’ a concorso anche chi ne ha la possibilità, come dice l’articolo… (La Stampa)

In un mondo sempre più digitale, la Banca Popolare di Sondrio (BPS) deve continuare a essere una banca dal volto umano, vicina a famiglie e imprese, dove il canale virtuale accompagna e non sostituisce la preziosa azione svolta sul territorio dalle filiali. (Prima la Martesana)