Unione Sindacale di Base: Grande successo dello sciopero dei ferrovieri: un segnale fortissimo che non può più essere ignorato da aziende e sindacati firmatari! Verso lo sciopero generale del 13 dicem

Si sta per concludere lo sciopero nazionale di 24 ore di tutti i ferrovieri indetto da USB Lavoro Privato, per tutti i lavoratori e lavoratrici addetti al trasporto ferroviario, effettuato insieme all’Assemblea Nazionale del personale di macchina e di bordo. Uno sciopero che ha visto una grande adesione da parte di tutto il personale delle società coinvolte: con una media del 75% tra i ferrovieri dell’esercizio e punte del 100% in alcuni territori con un grande numero di treno cancellati o fortemente ritardati. (USB)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo un’estate nera fra ritardi, cancellazioni e cantieri aperti, arriva un autunno caldo, con l’aggiunta degli scioperi. Non c’è pace per i treni italiani e per i nervi dei passeggeri, sempre più a pezzi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo sciopero Disagi, ritardi e treni cancellati in questa domenica 24 novembre: è in corso uno sciopero nazionale del comparto ferroviario che sta mettendo in ginocchio i trasporti. Da tutta Italia arrivano segnalazioni di treni soppressi o di importanti ritardi che stanno creando non poche difficoltà a pendolari e viaggiatori. (il Giornale)

A cura di Alessia Rabbai (Fanpage.it)

Salari, tutele e sicurezza: lo sciopero ferma di nuovo i treni

Le Segreterie Regionali della Puglia delle Organizzazioni sindacali FILT CGIL e UILTRASPORTI, in adesione allo sciopero nazionale, hanno proclamato per venerdì 29 novembre uno sciopero di tutto il personale di Ferrovie del Sud Est di 24 ore, per ragioni di natura politica. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un altro weekend difficile per chi si sposta in treno: è in corso dalle 21 di ieri sabato 23 novembre lo sciopero su tutto il territorio nazionale. Si concluderà stasera, sempre alle 21, ma al momento i passeggeri o sedicenti tali devono fare i conti con le cancellazioni, tante per i treni regionali, e i ritardi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questa chiusura non solo mette in difficoltà i lavoratori ma causerà nuovi disagi ai passeggeri già tartassati dall’aumento dei biglietti, dal peggioramento del servizio e dai ritardi sistematici per una rete sovraccarica. (il manifesto)