In paese tutti ne parlano: "Temo per il turismo": "Ma viale risistemato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri, mentre al largo stava attraccando la nave rigassificatrice BW Singapore, coperta alla vista da una coltre di nebbia, in viale dei Navigatori a Punta Marina era il solito via vai di residenti. A differenza del solito, però, il rigassificatore – anche se non si poteva vedere – era sulla bocca di tutti. "Chiaramente, a livello estetico, non sarà bello vedere la nave al largo. Di fatto, però, le piattaforme ci sono sempre state: è un paesaggio a cui siamo già abituati. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È arrivata a Ravenna nella prima mattinata di venerdì 28 febbraio la nave rigassificatrice Bw Singapore, battente bandiera del Regno Unito. Imponente il dispositivo di sicurezza messo in campo dalla Guardia Costiera. (Corriere della Sera)
«L’arrivo della nave, nel pieno rispetto delle tempistiche, mette a disposizione del Paese un asset strategico, che insieme alla Italis Lng ormeggiata a Piombino costituisce uno step fondamentale per la diversificazione delle forniture e la sicurezza energetica del Paese», ha rimarcato Stefano Venier, ad di Snam. (il Giornale)
Una capacità di rigassificazione di 5 miliardi di metri cubi e stoccaggio di 170mila metri cubi di gas naturale liquefatto (AltaRimini)
E nei giorni scorsi, spiega Snam in una nota, è stata pubblicata la procedura concorsuale per individuare il soggetto che consegnerà il primo carico di Gnl-Gas naturale liquefatto alla rigassificatrice; carico, previsto nel corso del mese di marzo, che è propedeutico anche alla costituzione del livello minimo di gas liquido nei serbatoi del terminale, necessario a garantirne la piena operatività. (il Resto del Carlino)
– La nave rigassificatrice ‘Bw Singapore’ ha raggiunto oggi il porto di Ravenna dopo un viaggio di cinque giorni dal porto spagnolo di Cartagena. Il natante, battente bandiera del Regno Unito, è stato monitorato dalla Guardia Costiera italiana durante tutto il suo percorso, a partire dall’ingresso nelle acque nazionali fino alla sua destinazione finale. (GiornaleSM)