Alpine si affida a Briatore, con lui Schumacher vinse il primo Mondiale

La notizia era nell’aria da un po’, aveva bussato alle porte della Formula 1 con un po’ di curiosità, mentre adesso è entrata dall’ingresso principale con il favore dell’ufficialità. Flavio Briatore ritorna nel Circus, non più con il ruolo di team principal che gli aveva permesso di conquistare quattro titoli costruttori al comando di Benetton e Renault, ma in qualità di consulente esecutivo per la divisione F1 di Alpine. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non ci crederà, ma ho anch’io sentimenti». BARCELLONA — Non solo affari. (la Repubblica)

Prendete Briatore e la Renault/Alpine. Ma non fate troppo caso a queste illazioni di bassa lega. (FUNOANALISITECNICA)

È arrivata la comunicazione ufficiale del team di Formula 1 Alpine: dalla prossima stagione tornerà una figura molto importante per la scuderia. (wigglesport.it)

Briatore: "All'Alpine serve un leader, io so come si fa a tornare grandi"

Flavio Briatore, arriva l’annuncio inaspettato a 74 anni. Dopo varie indiscrezioni, oggi è ufficiale. Cosa c’è nel futuro dell’imprenditore. (arabonormannaunesco)

Stamattina, con una breve nota stampa, il team Alpine ha ufficializzato il ritorno all'operatività del piemontese, costretto ad abbandonare il team Renault - a cui Alpine fa capo - nel settembre del 2009 in seguito allo scandalo Crashgate. (HDmotori)

Dall’altra c’è la volontà del responsabile di una grande Casa automobilistica, la Renault, di riportare dove potrebbe e dovrebbe stare il suo team di F.1, da tempo in crisi. Due strade, quelle di Flavio Briatore e Luca De Meo, che per sentimento e per necessità hanno finito per incontrarsi. (La Gazzetta dello Sport)