Leonardo sigla jv con i tedeschi di Rheinmetall. La reazione del titolo

Tra le storie di giornata a Piazza Affari c’è anche Leonardo. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi il colosso della Difesa, guidato da Roberto Cingolani, ha l’accordo raggiunto con la tedesca Rheinmetall, una intesa che mira a suggellare la loro alleanza negli armamenti terrestri con l’esercito italiano che verrà dotato di nuovi carri armati e veicoli da combattimento. La joint venture tra il gruppo italiano della Difesa e la Rheinmetall arriva oggi dopo la firma a luglio scorso del corrispondente Memorandum of Understanding (MoU) e in base ad essa è stata concordata una ripartizione del lavoro 50:50, con il 60% delle attività da svolgere in Italia, incluso integrazione, test di omologazione, attività di consegna e supporto logistico. (Borse.it)

Su altri media

La commessa dell'Esercito Italiano per la neonata Leonardo Rheinmetall Military Vehicles, joint venture italotedesca tra aziende della Difesa, durerà fino al 2040 con i primi mezzi corazzati per la fanteria che dovrebbero uscire dallo stabilimento della Spezia nel 2027. (CittaDellaSpezia)

Rheinmetall AG e Leonardo saranno azionisti paritari (50% ciascuno) della nuova società Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (Lrmv), che avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia. (Forbes Italia)

Ultim'ora news 15 ottobre ore 12 (Milano Finanza)

Leonardo sigla una joint venture con i tedeschi di Rheinmetall che dà vita a un nuovo player europeo dei sistemi di difesa terrestri

Avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia. Si tratta di un’ alleanza italo-tedesca per la costruzione di carri armati che nasce, innanzitutto, per soddisfare le megacommesse da oltre 20 miliardi in 10 anni dell’Esercito Italiano per rinnovare la vecchia flotta degli Ariete e dei Dardo, con 280 carri armati, in parte in versione da combattimento e in parte in versione da supporto, e più di mille cingolati leggeri. (Il Fatto Quotidiano)

"It is the first time ever that we start a new technology era, taking into account a priori ex-ante, that we have to care where this technology acceleration will happen. So I believe this is a strong message. (Il Giornale d'Italia)

Grossa operazione nel campo della difesa tra Leonardo e la tedesca Rheinmetall che darà luogo a un nuovo campione europeo. Le nozze valgono almeno 20 miliardi di euro. Leonardo indicherà il Ceo (FIRSTonline)