Moda second hand, il traino da nuovi mercati, fast fashion e giovani

Quasi 20 milioni di visualizzazioni delle prime puntate della quarta stagione (solo nei primi quattro giorni) hanno già decretato che “Emily in Paris”, fortunata serie di Netflix, ne avrà una quinta. Come fu 20 anni fa per “Sex and The City” (con cui condivide l’ideatore, Darren Star), nella serie con Lily Collins la moda non ha solo un ruolo da protagonista, ma trova un interessante laboratorio di sviluppo. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Frequenti i negozi vintage e dell’usato? Occhio a quello che compri, alcuni articoli potrebbero rappresentare un rischio! (Finance CuE)

Solo nel nostro paese, vale 26 miliardi (fonte: Bva Doxa per Subito). Il successo ha risvegliato l’interesse degli investitori, come dimostra il recente ingresso di alcuni fondi di investimento nel capitale di Vinted. (Corriere della Sera)

Vintegia, un incontro tra moda sostenibile e lusso accessibile al Moscova District Market di Milano

Se l’abbigliamento vintage fino a qualche anno fa suscitava poco interesse verso il grande pubblico ed era solo appannaggio di una ristretta cerchia di fashion-addicted, oggi – anche grazie all’online – sta diventando sempre più una categoria ambita e ricercata. (Zarabazà)

“In vetrina” capi di alta qualità di prestigiosi marchi internazionali a pezzi d'archivio unici e introvabili, un insieme di sostenibilità, arte e creatività. – Quando l'abbigliamento di lusso è alla portata di tutti nel rispetto dell'ambiente promuovendo una moda circolare. (IL GIORNO)