Meteo: il caldo si intensifica. Venerdì 5 agosto si sfioreranno i 40°C

Il picco della canicola è atteso tra venerdì 5 e sabato 6 agosto sulle regioni settentrionali, mentre tra sabato e domenica 7 sarà la volta del Centro-Sud.

Caldo in intensificazione: temperature massime diffusamente oltre i 33-34 gradi, ma con punte fino a 37-39 gradi

Le previsioni meteo per venerdì 5 agosto. Tempo inizialmente soleggiato, ma con qualche annuvolamento sulle Alpi occidentali già al mattino. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Sono i primi segnali che qualcosa sta cambiando: nel weekend il sole di certo non mancherà e il caldo si farà ancora sentire con temperature talora abbondantemente sopra la media, tuttavia ritroveremo anche qualche temporale in più. (Il Cittadino)

Un’ulteriore lieve aumento delle temperature, con possibilità che si sfiorino i 40 gradi, è attesa per domani. Caldo intenso anche sabato, con punte a 40 gradi possibili in diverse regioni (La Voce di Rovigo)

Temperature stazionarie o in ulteriore aumento; valori generalmente compresi fra 31 e 36 gradi, con punte fino a 37-38 gradi in pianura padana, nelle zone interne e tirreniche della penisola e in Sardegna. (METEO.IT)

Il grande caldo africano sarà così in smorzamento, con clima comunque estivo, ma temperature meno estreme e più consone alla norma. «Qualche temporale è già di fatto tornato ad affacciarsi anche al Centrosud», spiega il meteorologo di 3bmeteo. (Gazzetta di Parma)

Cosa che potrebbe scatenare dei temporali anche nel weekend. Dunque, giovedì 4 agosto le temperature continueranno a essere alte un po' ovunque, con qualche temporale solo sulle zone alpine e prealpine. (Liberoquotidiano.it)

Ma chi l’avrebbe mai detto che questo scenario potrebbe cambiare prima del previsto già molto prima di Ferragosto? Sì, come sempre (iLMeteo.it)