Roma, 39enne sbranato e ucciso da tre cani mentre fa jogging: la ricostruzione della tragedia

Un uomo, a Roma, è stato sbranato da tre rottweiler mentre faceva jogging. La vittima si chiama Paolo Pasqualini, 39 anni, e il suo corpo è stato trovato nel bosco a Manziana, vicino alla Capitale. I cani sono stati catturati qualche ora dopo l’aggressione: erano scappati da un’abitazione della zona. Il loro proprietario è stato segnalato alla procura e sarà ascoltato dagli investigatori. Alla scena ha assistito un pastore, che ha tentato di intervenire a difesa della vittima e poi ha chiamato i soccorsi insieme ad altri due testimoni. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

Tragedia questa mattina nei pressi del bosco di Manziana, vicino a Roma, dove un 39enne è morto sbranato da tre rottweiler. (Foto simbolica) Keystone Orrore domenica mattina a Manziana, alle porte di Roma, dove un 39enne è stato ritrovato senza vita nel bosco cittadino dopo essere stato sbranato da tre rottweiler inferociti mentre faceva jogging (blue News | Svizzera italiana)

Doveva essere una corsetta domenicale per cercare di tenere a bada un dolore alla sciatica. (Runner's World)

Tragedia alle 8.30 di questa mattina nei pressi del bosco di Manziana, vicino a Roma. Un uomo di mezza età è stato ucciso sbranato da alcuni rottweiler. Il cadavere della persona, ancora non identificata ma in abbigliamento sportivo (scarpe ginniche pantaloncini corti), presenta profonde lesioni su parti del corpo: ferite sul viso e arti superiori. (Repubblica Roma)

: Manziana – Uomo sbranato e ucciso da tre rottweiler, la procura apre un’indagine. I proprietari dei cani rischiano l’omessa custodia di animali, ma anche l’omicidio colposo. Si attendono i risultati dell’autopsia sul corpo di Paolo Pasqualini. (Tuscia Web)

Perché i cani scodinzolano, soprattutto quando si trovano di fronte ai padroni? Scopriamo cosa c’è dietro questo gesto dei nostri amici a quattro zampe. (NewsWeb24.it)

Per i proprietari dei cani, un uomo e una donna, i carabinieri che indagano sul caso invieranno un’informativa in procura che poi valuterà l’ipotesi di reato, da omessa custodia di animali a omicidio colposo. (il Fatto Nisseno)