Podolyak: «All'America conviene fermare Mosca, colpiremo in profondità per destabilizzarli»
«Sto attendendo il comunicato ufficiale da Washington sulla decisione di permetterci di lanciare missili Atacms nel profondo delle regioni nemiche prima di esprimermi con più completezza. Ma la logica è questa, conseguente alla nuova alleanza tra Mosca e Pyongyang. Per Washington è anche una questione di prestigio globale e di strategia per il collasso della reputazione della Russia», ci dice Mikhailo Podolyak. (Corriere della Sera)
Su altri media
Kiev potrà utilizzare i missili Atacms, come chiesto per mesi dal... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Lo hanno rivelato ieri i media americani, sulla base di fonti anonime dell’amministrazione Usa. Si tratta di un cambiamento significativo nella posizione statunitense. (Corriere della Sera)
"This is great news!". Così Soros junior ha commentato su X la decisione dell'arcobalenico e vegliardo presidente (ancora per poco, Deo gratias) Joe Biden di autorizzare l'Ucraina del guitto Zelensky, attore Nato, prodotto in vitro di Washington se non di Hollywood, a usare missili occidentali a lungo raggio contro la Russia di Putin. (Il Giornale d'Italia)
Il prossimo presidente, che in campagna elettorale ha scommesso sulla fine della guerra in temi brevi, si troverà a gestire una pratica ancor più complessa. (Adnkronos) – (CremonaOggi)
Il figlio del presidente eletto ha dichiarato che la decisione di Biden sui missili all'Ucraina vuole provocare un conflitto mondiale prima che suo padre entri in carica (LAPRESSE)
La guerra, che si avvia a tagliare il traguardo dei 1000 giorni, cambia volto. Il presidente Joe Biden autorizza l'Ucraina a lanciare i missili a lungo raggio americani contro obiettivi militari in Russia (Adnkronos)