Sony, il prezzo alto di PS5 Pro non ne ha affossato le vendite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sony ha recentemente dichiarato che il prezzo elevato della PS5 Pro, disponibile su Amazon, non ha avuto un impatto negativo sulle vendite. Durante la presentazione dei risultati finanziari dell'azienda, il presidente Hiroki Totoki ha spiegato che, nonostante le perplessità espresse da molti riguardo al prezzo elevato, pari a 799€ per la console senza lettore disco e base verticale, le reazioni negative non hanno influito sulle vendite della PS5 Pro.
Con l'uscita della PlayStation 5 Slim nel novembre 2023 e l'imminente lancio della PlayStation 5 Pro, previsto per il 7 novembre 2024, il mondo dei gamer è in fibrillazione. Tuttavia, le relazioni personali potrebbero subire qualche scossone, poiché gli appassionati di videogiochi sono pronti a discutere di grafica in 4K, prestazioni potenziate e mondi virtuali da esplorare, sognando ad occhi aperti la nuova console di casa Sony.
Digital Foundry ha testato la PS5 Pro con una funzione per migliorare i giochi PS4, descrivendola come un "filtro di post-processing" che viene eseguito dopo l'elaborazione dei contenuti di gioco della PS4, una sorta di smart upscaler dall'impatto variabile. Sono stati notati miglioramenti visibili con titoli pre-PS4 Pro come il primo Destiny, Bloodborne e Batman: Arkham Knight, ma meno con produzioni più recenti.
Durante l'ultimo incontro con gli azionisti, Hiroki Totoki ha dichiarato che, al lancio, i numeri di vendita di PS5 Pro sembrano leggermente più alti rispetto a quelli di PS4 Pro. Tuttavia, la compagnia non si aspetta volumi di vendita elevatissimi, considerando la nicchia di pubblico a cui si rivolge questa console di metà generazione.