Dai trasporti alla scuola, disagi fino a stasera. Oggi la serrata Usb e domenica tocca ai voli

Dai trasporti alla scuola, disagi fino a stasera. Oggi la serrata Usb e domenica tocca ai voli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

In un mese cruciale per i servizi come dicembre 15 scioperi sono troppi. Parola del ministro dei trasporti Matteo Salvini . Come già accaduto per lo sciopero generale del 29 novembre, il vicepremier ha tentato la strada della precettazione anche per la serrata di oggi. Questa volta senza fortuna. Ed ecco che grazie al Tar si ritorna a parlare di sciopero di 24 ore, che interessa non soltanto i trasporti ma anche la scuola. (il Giornale)

Su altri media

Il 13 dicembre 2024 mezzi pubblici a rischio per lo sciopero proclamato dal sindacato Usb che coinvolgerà il personale del trasporto pubblico locale. Di conseguenza, fa sapere l'Usb, "lo sciopero durerà 24 ore anche nei trasporti". (Today.it)

Si potrebbe dire: «tanto tuonò che piovve». Il Tar del Lazio, ha infatti accolto la richiesta dei sindacati di sospendere l'ordinanza di precettazione con la quale il responsabile dei Trasporti voleva ridurre a sole quattro ore la serrata dei lavoratori del trasporto pubblico locale. (il Giornale)

A cura di Giuseppe Cozzolino Trasporto pubblico a Napoli (Fanpage.it)

Sciopero 13 dicembre 2024 confermato dal Tar, Salvini va all’attacco: «Ringraziateli per il caos». Orari e fasce di garanzia: la guida

"Come Usb stiamo registrando altissime adesioni degli autoferrotranvieri pugliesi già dalle primissime ore di stamane con corse soppresse nelle Fal, Amtab, Stp Bari, Stp Brindisi, Stp Lecce". "Oggi - prosegue - anche i lavoratori dei trasporti pubblici pugliesi sono in sciopero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciopero USB, contestato Salvini con banconote da 3€: "Non vogliamo elemosina" 13 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Stop del Tar del Lazio alla precettazione sui trasporti predisposta da Matteo Salvini, lo sciopero nazionale del pubblico impiego indetto per oggi dall'Unione sindacale di base (Usb) resta di 24 ore. (ilmessaggero.it)