Chanel sceglie Matthieu Blazy: ecco come l'ex creativo di Bottega Veneta può condurre la Maison fuori dal guado

Dopo le continue voci e smentite che si sono susseguite nell’ultimo mese, alla fine Chanel ha scelto l’erede di Karl Lagerfeld. Sarà Matthieu Blazy a guidare la storica maison di moda parigina, a partire probabilmente già dalla prima metà del 2025. Un posto ambito da tantissimi nel mondo della moda ma che è toccato al quarantenne direttore creativo di Bottega Veneta, considerato da tutti uno dei nomi più papabili per il brand creato da Coco Chanel (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quella che oggi possiamo ufficialmente ricordare come una delle ultime collezioni di Blazy per la Maison italiana parte del gruppo Kering, di cui in tre anni ha contribuito a elevare l’asticella dell’esclusività e dell’hype. (Harper's Bazaar Italia)

Francese, 40 anni, lo stilista è stato al timone di Bottega Veneta per tre anni e assumerà presto le redini dell’iconica griffe di rue Cambon, succedendo così a Virginie Viard. (Adnkronos) – Dopo mesi di rumors è ufficiale: Matthieu Blazy è il nuovo direttore creativo di Chanel (OglioPoNews)

Matthieu Blazy lascia Bottega Veneta e al suo posto arriva Louise Trotter, che a gennaio concluderà il suo incarico come direttrice creativa di Carven.Blazy, alla guida di Bottega Veneta dal 2021, ha trasformato il brand in un autentico oggetto di culto, espandendone l’identità olt... (Panorama)

Bottega Veneta by Matthieu Blazy: il meglio visto sulle pagine di Vogue

Sono mesi che si preannunciano cambi al vertice delle maison, uscite, arrivi e rientri. E l’ultima settimana, non a caso a ridosso della chiusura dell’anno fiscale, non ha deluso. (la Repubblica)

Un turbine di nomi, un ciclone di indiscrezioni, una guerra di rivalità e pronostici, tutto pur di restare il più possibile a galla se non più ai primi posti nell’interesse di una clientela sempre più disincantata e davvero desiderosa di una svolta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Matthieu Blazy era un designer esperto, ma relativamente sconosciuto, quando è stato promosso a Bottega Veneta. Fondata nel 1966, l'azienda italiana è nota per il savoir faire artigianale nella lavorazione della pelle e per un memorabile slogan degli anni '70, "quando le tue iniziali sono sufficienti". (Vogue Italia)