Cosa cambia con il WiFi 7 di iPhone 16
Pubblicità Tutta lineup iPhone 16 (iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max) supporta connessioni Wi-Fi 7, con ovvii vantaggi per chi dispone di router e altri dispositivi WiFi di nuova generazione. Che cos’ha di diverso la tecnologia WiFi 7 rispetto alle precedenti? Nelle specifiche tecniche Apple riferisce che gli iPhone 16 supportano Wi‑Fi 7 (802.11be) con tecnologia MIMO 2×2 (nei Paesi e territori in cui la tecnologia è supportata). (macitynet.it)
Ne parlano anche altre testate
Al lancio ufficiale dell’iPhone 16, il canale YouTube di Apple stato hackerato per diventare per qualche ora il veicolo di una truffa a stampo “crypto” Un brutto scherzo dell’AI per Apple (The Crypto Gateway)
Per quanto riguarda la riproduzione di video in streaming, gli utenti possono aspettarsi da due a quattro ore in più di autonomia, a seconda del modello scelto. Advertising (iSpazio)
Advertising Tuttavia, chi si aspettava miglioramenti nella velocità di trasferimento dati resterà deluso. Nonostante l’adozione del nuovo standard di connessione, Apple ha mantenuto le stesse velocità delle generazioni precedenti. (iSpazio)
Nella home page di Apple USA capeggia la pubblicità di iPhone 16 Pro, la stessa cosa in quella italiana e del resto dei paesi europei, ma con una differenza: per gli americani iPhone 16 è “Built for Apple Intelligence” e addirittura lo slogan pubblicitario è “iPhone 16 Pro – Hello, Apple Intelligence“. (macitynet.it)
Stando a quanto si legge dalle specifiche tecniche presenti sul sito di Apple, sembra che tutti i modelli della gamma iPhone 16 supportano il Wi-Fi 7. Gli iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max supportano il nuovo standard Wi-Fi 7, come confermato dalle specifiche tecniche dei dispositivi. (Webnews)
Apple ha dichiarato che la nuova formula del Ceramic Shield è la più avanzata mai realizzata, risultando il 50% più “robusta” rispetto alla prima versione introdotta con gli iPhone 12 nel 2020. Con la nuova linea iPhone 16, Apple ha introdotto una versione migliorata del Ceramic Shield, il materiale ibrido tra vetro e ceramica che protegge il display degli iPhone. (iSpazio)