Dichiarazione dei redditi, l’obbligo di presentazione del 730 e quando bisogna prestare attenzione al numero di CU

La stagione della dichiarazione dei redditi è ufficialmente iniziata da tempo. Ora si avvicinano le prime scadenze. In alcuni casi, poi, c'è l’obbligo di presentazione della dichiarazione e in altri bisogna prestare attenzione al numero di certificazione unica. Anche se non ci sono redditi troppo alti e derivanti solo da lavoro dipendente, alcune volte scatta infatti l'obbligo di presentazione del documento annuale. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Può capitare di non badare a certi dettagli sui documenti fiscali rischiando di perdere importanti rimborsi: ecco come si può evitare. (Sardegna Oggi)

Dal 20 maggio al 30 settembre 2024 è possibile inviare la Dichiarazione dei Redditi, per ottenere gli eventuali rimborsi IRPEF spettanti. Chi usufruisce del Modello precompilato può verificare in anticipo le detrazioni e deduzioni, come quelle relative alle spese sanitarie, alle tasse scolastiche o ai Bonus edilizi. (cityzen)

Siamo ormai nel pieno dell’estate e, sebbene le piogge siano ancora consistenti soprattutto in alcune aree d’Italia, di fatto il caldo è ufficialmente arrivato e le temperature iniziano a essere roventi, anche al Nord. (Sicilianews24)

730, fai attenzione alla scheda precompilata | Se sbagli questo rischi grosso: c'è un dettaglio che ti rovina

Da diverse settimane, ormai, i contribuenti si stanno attivando per la dichiarazione dei redditi. Come di consueto, milioni di persone, privati, Partite Iva e società, sono alle prese con i documenti da presentare per comunicare all’Agenzia delle Entrate i redditi percepiti durante l’anno precedente e calcolare le eventuali imposte da versare o il rimborso spettante. (Cataniaoggi.it)

Entro il 30 settembre 2024 i contribuenti possono compilare il modello 730 per inviare la dichiarazione dei redditi all’Agenzia delle Entrate. Quando si compila e invia il modello 730 precompilato occorre prestare attenzione a non commettere errori o scatteranno gli accertamenti dell’Agenzia delle Entrate. (ilCiriaco.it)

Non sbagliare questo dettaglio del 730 precompilato o saranno guai (Il Quotidiano del Lazio)