Maltempo, Bacchiglione a livello di guardia: allagamenti in tutta la città, circolazione dei treni sospesa tra Vicenza e Padova

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

A Vicenza rimane alta l'allerta a causa dell'ondata di maltempo che ha portato al progressivo innalzamento dei fiumi che attraversano il centro storico. A metà mattinata il Bacchiglione ha superato a Ponte degli Angeli il livello di guardia posto a 4.50 metri, anche se la piena, con un livello superiore ai 5 metri, è attesa per il pomeriggio, a causa delle forti precipitazioni attualmente in atto in montagna e nell'area Pedemontana. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

I treni Alta Velocità vengono instradati sul percorso alternativo tra Padova e Verona via Castelmaggiore e Poggio Rusco. Comunicato stampa Gruppo FS (Ferrovie.it)

/10/2024 VICENZA – Maltempo nell’Alto vicentino. Esonda il Torrente Rane a Monte di Malo. Cascate d’acqua nella galleria della Superstrada Pedemontana a Malo. Disagi e strade allagate anche nella Riviera Berica. (RETE VENETA)

Le forti piogge cadute nella notte di giovedì 17 ottobre hanno fatto salire il livello di numerosi corsi d’acqua, mettendo in allerta la popolazione e le autorità locali. (video Macca) 01:39 (La Tribuna di Treviso)

Maltempo, allagamenti e chiusure nell'Alta Marca: "Strade come fiumi". Ponti chiusi a Cordignano

Nella notte si e' riunito il Centro operativo comunale di Vicenza, per monitorare la situazione alla luce delle previsioni dell'ultimo bollettino, che ha previsto per il bacino idrografico del fiume Bacchiglione lo stato di preallarme (allerta arancione) sia per rischio idraulico sia per quello idrogeologico. (Tiscali Notizie)

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO Finora l’allerta riguardava la zona montana e pedemontana. A rischio ora la parte sud-occidentale della regione (tviweb)

Dal primo pomeriggio piove con intensità a tratti molto forte un po’ su tutta la Pedemontana ma anche più a sud, e in particolare sud-est: “La situazione è critica in diverse zone e con la Protezione civile si sta monitorando questo ennesimo evento – il messaggio diffuso dal sindaco di Gaiarine Diego Zanchetta -. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)