Eurovita: la vicenda dei risparmiatori coinvolti si avvia verso una soluzione positiva | estense.com Ferrara

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Estense.com ECONOMIA

Il 26 settembre Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) ha incontrato le Associazioni dei Consumatori per fornire le notizie in merito all’andamento dell’operazione di salvataggio della compagnia Eurovita. Secondo Federconsumatori Ferrara le comunicazioni offerte danno conferma sul buon esito della vicenda, “infatti, rispettando i tempi previsti è stata costituita tra le cinque compagnie aderenti all’iniziativa la nuova società “Cronos Vita” che, una volta acquisite le autorizzazioni da parte di Ivass, entro il 31 ottobre subentrerà nell’intero compendio di Eurovita”. (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla fine, quindi, la quadra è stata trovata, anche con la definizione di finanziamenti e garanzie, oltre al ruolo delle banche distributrici. (Bluerating.com)

Secondo quanto riferisce Radiocor, il negoziato proseguiva da giorni, perlopiù su dettagli tecnici, ed è arrivato infine alla conclusione, creando così i presupposti per rispettare la fine del blocco dei riscatti a inizio novembre. (la Repubblica)

Il nodo Eurovita (leggi qui le news relative) sembra essersi finalmente sciolto. (Advisoronline)

Il negoziato proseguiva da giorni su dettagli tecnici ed è arrivato alla conclusione, creando i presupposti per rispettare la fine del blocco dei riscatti delle polizze a inizio novembre. (Corriere della Sera)

Le comunicazioni offerte danno ampie conferme sul buon esito della vicenda, come auspicato e richiesto fin dall’inizio dalla nostra associazione. Il 26 settembre IVASS ha incontrato le Associazioni dei Consumatori per fornire le notizie in merito all’andamento dell’operazione di salvataggio della compagnia Eurovita. (Federconsumatori)

Che cosa ha detto l’IVASS L’IVASS ha annunciato la costituzione della nuova company, denominata CRONOS, composta dai 5 maggiori gruppi assicurativi: Generali, Intesa Sanpaolo Vita, Poste Vita, Unipol e Allianz, una garanzia per i risparmiatori coinvolti. (Adinews)