Paralimpiadi di Parigi 2024: altri 4 ori azzurri, -6 dalle medaglie totali di Tokyo 2020

Italia ancora protagonista alla Paralimpiade di Parigi, dove occupa, per ora, il quinto posto nel medagliere, a quota 63 totali (20 ori, 13 argenti, 30 bronzi) dietro a Cina, Gran Bretagna, Usa e Olanda, sorprendente qui come lo era stata all'Olimpiade. Nella giornata di venerdì 6 settembre gli azzurri hanno conquistato 4 ori, con Legnante nell'atletica, Barlaam nel nuoto e Parenzan e Rossi nel tennis tavolo, e da questo punto di vista l'Italia Team ha già fatto meglio di tre anni fa a Tokyo, dove gli ori furono 14 contro i 20 (a due giorni dalla fine) di questa edizione. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Penultima giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui la guida completa), decima per quanto riguarda i programmi delle gare. La 17esima edizione dei Giochi paralimpici estivi si avvia alla sua conclusione, e intanto si formano i primi medaglieri nazionali. (Ability Channel)

Daila Dameno e Paolo Tonon hanno battuto la Corea del Sud 134-132 ottenendo la medaglia di bronzo, nella squadra mista W1. Tiro con l'arco squadra mista - bronzo (Vanity Fair Italia)

L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 e RaiSportHD, in diretta streaming su Rai Play, in diretta live testuale su OA Sport. Oggi sabato 7 settembre va in scena la nona giornata di gare alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

Paralimpiadi, Italia da record

Su Wired è possibile seguire il medagliere delle Paralimpiadi 2024, aggiornato di giornata in giornata, fino alla conclusione della manifestazione che terminerà con la cerimonia di chiusura prevista per l'8 settembre. (WIRED Italia)

Ospite della puntata anche Andre Lanfri, atleta paralimpico e alpinista italiano, e Giampaolo Mattei, presidente di Athletica Vaticana. Le Paralimpiadi di Parigi 2024 si avviano alla conclusione. (Vatican News - Italiano)

Una ricetta vincente quando tutti questi ingredienti vengono amalgamati correttamente. La medaglia più pesante della giornata è quella ottenuta … (La Stampa)