Del Genio: “Basta etichette! Quale cinismo, ieri in 6 in attacco anche sul 2-0!”

Del Genio: “Basta etichette! Quale cinismo, ieri in 6 in attacco anche sul 2-0!” Intervenuto sui social dopo Milan-Napoli, il giornalista Paolo Del Genio ha scritto un post commentando la gara degli azzurri: "Non ripetiamo sempre le stesse cose. Il Napoli con il Milan ha spesso pressato alto, il primo gol nasce così. Il Napoli con il Milan ha spesso gestito palla con molti uomini posizionati sulla trequarti avversaria, il secondo gol arriva così. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

Luca Serafini, negli studi di Milan TV, ha condiviso le sue riflessioni sulla sconfitta rimediata contro il Napoli ieri sera. Secondo lui, i veri rimpianti si trovano nella mezz'ora centrale del primo tempo, periodo in cui il Milan ha avuto molte occasioni senza riuscire a capitalizzarle. (Pianeta Milan)

Si è immerso pienamente nella realtà napoletana, al punto che qualcuno stentava a credere che un allenatore del suo calibro potesse davvero approdare sulla panchina azzurra. Eppure, molti hanno dimenticato che, in passato, Antonio Conte avesse espresso il desiderio di guidare il Napoli, dichiarazione che rilasciò durante un'intervista alla giornalista Francesca Fagnani nel programma 'Belve' su Rai. (AreaNapoli.it)

Il Napoli sbanca il Meazza 2-0 con la stessa tranquillità di due anni fa. Chissà come sarebbe andata al Milan con Antonio Conte in panchina Il Napoli entra nel cerchio di fuoco degli scontri diretti con la personalità e la convinzione di una squadra che sa quello che vuole, anche se non lo dice: lo scudetto. (IlNapolista)

Uno degli elementi chiave sottolineati da Del Genio è l’atteggiamento proattivo del Napoli, che ha spesso pressato alto durante la partita. (Terzo Tempo Napoli)

Day after Milan-Napoli 0-2, si sente dire da alcuni di Conte che vince grazie al catenaccio, al “difensivismo”, al cinismo, o alle assenze del Milan, agli errori dei rossoneri, alle scelte di Fonseca. 2 - Il Milan non aveva mai fatto registrare un numero così basso di xG in questa stagione, e non aveva ancora chiuso gare senza segnare. (Tutto Napoli)

Una frase di Fonseca spiega molto: “Loro hanno fatto due gol su due occasioni, noi nessuno con più occasioni. E in un’area hanno sbagliato Pavlovic e soprattutto Maignan, nell’altra il Milan ha mancato tutte le occasioni che si è creato. (La Gazzetta dello Sport)