Elezioni regionali, il centrosinistra vince in Emilia-Romagna e Umbria
Elezioni regionali, il centrosinistra vince in Emilia-Romagna e Umbria 19 novembre 2024 Il centrosinistra trionfa in questa tornata di elezioni regionali. Il candidato del Partito democratico Michele De Pascale vince in Emilia-Romagna con un grande margine, 56,7% rispetto al 40,1% della rivale del centrodestra Elena Ugolini. In Umbria sorride Stefania Proietti che ha raccolto il 51,7% delle preferenze rispetto alla governatrice uscente Donatella Tesei (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Poteva andare meglio, ma anche peggio. Dopo la sconfitta in Liguria, la doppietta alle Regionali in Emilia Romagna e Umbria il centrosinistra l'ha messa a segno ieri mentre la premier Meloni era lontano, in Brasile, a Rio de Janeiro, dove è in corso il G20. (ilmessaggero.it)
L’effetto dell’acqua e del fango che ha travolto più volte la regione nelle urne non c’è stato, nemmeno nella sua città conquistata con il 58% dei voti e venti punti di distacco dalla candidata del centrodestra. (La Repubblica)
Sono state le forti personalità dei candidati che hanno permesso al centrosinistra di vincere? Si è parlato di questo nello studio di Paolo Del Debbio a 4 di Sera nella puntata andata in onda ieri sera, lunedì 18 novembre, su Rete 4. (Liberoquotidiano.it)
Sia in Umbria che in Emilia-Romagna, alle elezioni regionali 2024, ha vinto il centrosinistra. Ecco i risultati definitivi, partito per partito, (Fanpage.it)