Le prime novità dalle case editrici a Lucca Comics & Games 2024

Le prime novità dalle case editrici a Lucca Comics & Games 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’organizzazione di Lucca Comics & Games ha comunicato un primo elenco delle case editrici presenti all’edizione 2024, le loro principali novità e gli ospiti presenti agli stand. Non essendo ancora definitivo (mancano in effetti diverse realtà editoriali e diverse novità), l’elenco che segue potrà subire alcune variazioni nel corso delle prossime settimane. Di seguito gli editori, in ordine alfabetico, e le rispettive novità annunciate in prima battuta: 24 ORE Cultura Editore torna anche quest’anno a Lucca Comics & Games per presentare al pubblico le novità editoriali di 24 ORE Cultura Comics: Belzemorio, un manuale sulla stregoneria di Ivan Manupelli; Art Heroes, una nuova serie manga-inspired per giovani lettori appassionati di storie d’avventura, viaggi nel tempo e arte; un nuovo manuale di lettering di Marco Ficarra. (Fumettologica)

Ne parlano anche altri giornali

Si apre il sipario sulla nuova edizione del Lucca Comics & Games, che per il 2024 si intitolerà The Butterfly Effect, omaggio a Giacomo Puccini articolato in tre atti, ognuno rappresentato da un’immagine del Sensei Yoshitaka Amano. (Best Movie)

Dopo Ouverture e in attesa di Finale Fantastico, ecco che Lucca Comics & Games presenta il secondo atto di quest'edizione della più importante fiera del fumetto in Italia: Crescendo. (Sky Tg24 )

Dal 30 ottobre al 3 novembre, torna l’appuntamento con Nintendo tra le mura di Lucca Comics & Games. Le più recenti esclusive rilasciate su Nintendo Switch e tante attività e sorprese, animeranno per tutti i giorni lo stand monografico sito come da tradizione in Piazza Bernardini. (Nerdmovieproductions)

Lucca Comics fra Puccini e i grandi del fumetto

Come promesso a giugno, in questa seconda conferenza stampa è arrivato un nuovo poster per questa edizione, ancora realizzato dal maestro Yoshitaka Amano. Inizia ufficialmente la fase finale verso Lucca Comics & Games 2024. (Orgoglionerd)

Testimonial d’eccezione per l’edizione 2024 di Foodmetti sarà lo chef Bruno Barbieri, protagonista non solo della locandina disegnata Peach Momoko, vincitrice di due premi Eisner, ma anche di un albo speciale di Diabolik scritto da Tito Faraci e disegnato da Giuseppe Camuncoli e Elia Bonetti, che sarà distribuito in esclusiva a Foodmetti. (LuccaInDiretta)

Papini "Il fumetto è la chiesa al centro del villaggio, e lo è sempre stato": il direttore di Lucca Comics & Games, Emanuele Vietina, sintetizza così la centralità della letteratura disegnata presentando a Milano al Teatro Gerolamo il programma dell’edizione 2024 (dal 30 ottobre al 3 novembre) e il villaggio è quell’universo variegato e creativo che il festival riesce a raccogliere e a far esprimere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)