Le prime novità dalle case editrici a Lucca Comics & Games 2024
L’organizzazione di Lucca Comics & Games ha comunicato un primo elenco delle case editrici presenti all’edizione 2024, le loro principali novità e gli ospiti presenti agli stand. Non essendo ancora definitivo (mancano in effetti diverse realtà editoriali e diverse novità), l’elenco che segue potrà subire alcune variazioni nel corso delle prossime settimane. Di seguito gli editori, in ordine alfabetico, e le rispettive novità annunciate in prima battuta: 24 ORE Cultura Editore torna anche quest’anno a Lucca Comics & Games per presentare al pubblico le novità editoriali di 24 ORE Cultura Comics: Belzemorio, un manuale sulla stregoneria di Ivan Manupelli; Art Heroes, una nuova serie manga-inspired per giovani lettori appassionati di storie d’avventura, viaggi nel tempo e arte; un nuovo manuale di lettering di Marco Ficarra. (Fumettologica)
Ne parlano anche altri giornali
Giovanni Lindo Ferretti, musicista e poeta, fondatore di gruppi come CCCP – Fedeli alla linea e CSI, sarà presente a Lucca Comics & Games per presentare Tanno (acquistabile online a questo link), il fumetto autobiografico da lui scritto per i disegni di Michele Petrucci, edito da saldaPress. (Fumettologica)
Come ogni anno, anche nel 2024 la città di Lucca si anima per ospitare una delle fiere per appassionati più grandi di Italia: il Lucca Comics & Games! Dal 30 ottobre al 03 novembre le mura della cittadina toscana prendono vita per questa occasione, e non poteva certo mancare qualche sorpresa dal mondo Nintendo! (Animal Crossing Life)
Nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi questa mattina presso il Teatro Gerolamo a Milano, Lucca Comics & Games ha mostrato il secondo manifesto realizzato da Yoshitaka Amano per l’edizione 2024 del festival, che si svolgerà da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre. (Fumettologica)
Nintendo sarà dunque ancora una volta presente in forze a Lucca Comics & Games 2024, il festival pop multidisciplinare che si terrà all'interno delle mura di Lucca, in Toscana, dal 30 ottobre al 3 novembre. (Multiplayer.it)
11 INCONTRI DA NON PERDERE Il fitto programma culturale includerà decine di proposte che regaleranno grandi emozioni a lettori e lettrici, che potranno incontrare dal vivo alcuni dei nomi più autorevoli del fumetto. (Fumettologica)
Dopo Ouverture e in attesa di Finale Fantastico, ecco che Lucca Comics & Games presenta il secondo atto di quest'edizione della più importante fiera del fumetto in Italia: Crescendo. (Sky Tg24 )