L’ultimo saluto di Cavernago a Nora e Riccardo: “Non sono più dove erano ma sono ovunque noi siamo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Cavernago (Bergamo) – A Cavernago è lutto cittadino. Tutta la comunità si è fermata oggi lunedì 24 marzo, giorno del dolore e della commozione. “Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo, per sempre con noi”. Parole scritte su uno striscione fuori dalla parrocchia per ricordare Nora Jawad e Riccardo Gualandris, i due 19enni morti nell’incidente sabato all’alba mentre stavano tornando a casa dopo una serata trascorsa in una discoteca. (IL GIORNO)

Su altre testate

Nell’inverno 1944-45 Castel Bolognese visse uno dei momenti più terribili della sua storia. La popolazione civile, già stremata, si trovò costretta a lasciare le proprie case, a vivere per mesi in rifugi e cantine affrontando continue distruzioni che mutarono per sempre l’assetto della città. (Castelbolognese News)

Sono le 5 del mattino di sabato: Nora, studentessa di infermieristica, è al volante di una Opel Corsa. Riccardo Gualandris e Nora Jawad, entrambi 19enni, hanno perso la vita sull'asfalto della nuova provinciale 498, in provincia di Bergamo, dopo un terribile schianto frontale con un camion. (il Giornale)

E' stata una domenica di lutto a Cavernago dove, nella chiesa di Malpaga, è aperta la camera ardente di Riccardo Gualandris e Nora Jawad, i due giovani di 19 anni vittime dell'incidente stradale avvenuto alle cinque del mattino di sabato 22 marzo a poche centinaia di metri dalle loro abitazioni. (L'Eco di Bergamo)

La “Associazione delle amiche e degli amici della Biblioteca Libertaria Armando Borghi», in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Luigi Dal Pane”, il Circolo ARCI “Gianni Dalmonte” e la Sezione ANPI “Livio e Dante Poletti”, con il patrocinio del Comune di Castel Bolognese, organizza nella giornata di sabato 29 marzo 2025, con inizio alle ore 20:30, presso il Circolo ARCI in Via Emilia Interna n° 137 a Castel Bolognese un incontro pubblico di presentazione dei primi due volumi già pubblicati (su 4 previsti) della autobiografia di Emma Goldman “Vivendo la mia vita” (ed. (Castelbolognese News)

Ma poco dopo era di nuovo in piedi, con il marito Redouane. «Ci siamo fermate a mangiare una focaccia», rispondono le gemelle Nora e Dalila Jawad, 19 anni, alla madre Mariangela Gilberti, che le aspettava per le 4, mentre l’orologio segna un ritardo di mezz’ora. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Il paese è sotto choc, chiuso nel dolore e nell’incredulità, stretto intorno allo strazio delle loro famiglie. Il sindaco di Cavernago, Giuseppe Togni, dà voce al dolore di tutta la comunità per la morte dei due 19enni Nora Jawad e Riccardo Gualandris. (L'Eco di Bergamo)