Vigilia di Natale "gelata" e con neve a quote molto basse: questa è la previsione del modello di Meteored
Vigilia di Natale "gelata" e con neve a quote molto basse: questa è la previsione del modello di Meteored Una prima intensa perturbazione atlantica, accompagnata da venti molto forti, caratterizzerà il weekend che precederà il Natale, subito seguita da una nuova perturbazione fredda che il giorno della Vigilia interesserà queste aree. In questi giorni un robusto promontorio anticiclonico dinamico, di origine subtropicale oceanica, sta interessando l’Italia, apportando condizioni di tempo stabile e maggiormente soleggiato. (Ilmeteo.net)
La notizia riportata su altri media
Grazie a queste circolazioni secondarie “retrograde” queste regioni, nel corso delle festività, saranno interessate da varie ondate di maltempo, anche severe, capaci di causare piogge, temporali, nevicate sui monti, e forti venti burrascosi, con mareggiate nei settori esposti. (Ilmeteo.net)
Miglioramenti invece per Natale e Vigilia, con un probabile rialzo delle temperature. (Fanpage.it)
Il peggioramento si manifesterà inizialmente al Nord, con precipitazioni che si intensificheranno progressivamente nel corso della giornata di giovedì. L’Italia si prepara ad affrontare un periodo di significativa instabilità meteo che si protrarrà fino al periodo natalizio, segnando l’inizio di una fase invernale particolarmente intensa. (Tempo Italia)
L'arrivo del freddo artico sull'Italia è previsto per Natale. Previsto un calo delle temperature. (Fanpage.it)
Ci troveremo un giorno di Natale dal meteo capovolto. Ora, non prendeteci alla lettera, ma ovviamente Chi legge il titolo capisce che c’è qualcosa che non va. Diciamo che non è esattamente la configurazione meteorologica più comune, però può succedere occasionalmente. (Meteo Giornale)
Advertisement (Quotidiano online)