Un premio alle Regioni virtuose sulle liste di attesa in sanità
Le Regioni più virtuose per quanto riguarda le liste d’attesa in sanità riceveranno un premio economico per i loro sforzi. Lo prevede la Manovra del governo Meloni, arrivata il 24 ottobre a Montecitorio, che ha stanziato in totale 150 milioni di euro per i prossimi due anni per perseguire questo fine. In particolare, parliamo di 50 milioni per il 2025 e 100 milioni per il 2026. L’articolo 64 Nel … (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altre fonti
Le principali difficoltà di accesso alle prestazioni sanitarie in Italia (32,4% delle 24.043 segnalazioni) sono determinate soprattutto da liste d’attesa bloccate (31,1%), lunghe attese o difficoltà a contattare il Cup/Programmare visite (complessivamente il 20%). (Frosinone News)
Gli ho posto i problemi fondamentali che vanno affrontati e risolti, a cominciare dalla questione del riparto nazionale". NAPOLI. (ROMA on line)
Così il ministro della Salute, Orazio Schillaci, a Trento, dove, nella sala di rappresentanza della Regione in piazza Dante, sono stati celebrati “Due anni di governo”. (AltaRimini)
“Premialità liste d’attesa”. Articolo 64. (Torino Cronaca)
"A fine anno sarà online la piattaforma che ci permetterà finalmente, per la prima volta, di monitorare l'andamento in tutta la Nazione. Sono sicuro che non mancherà tutta l'attenzione possibile perché non possiamo davvero più accettare di appendere dai media che esistono ancora tante realtà in cui le liste sono immotivatamente e illegalmente chiuse. (Quotidiano Sanità)
Così il Ministro della Salute in un’intervista su QN: “. Il prossimo anno avendo a disposizione più soldi daremo un segnale ancora maggiore. Da medico conosco i medici meglio dei sindacalisti. A loro interessa lavorare ed essere pagati bene”. (Quotidiano Sanità)