Addio a Vincenzo Santoro, fondatore di Pasticceria Martesana e chef della Torta Duomo

Addio a Vincenzo Santoro, fondatore di Pasticceria Martesana e chef della Torta Duomo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il maestro Vincenzo Santoro, notissimo pasticciere fondatore di Pasticceria Martesana a Milano, è morto a 72 anni per un improvviso malore. Nato in Puglia nel 1952, a 14 anni, nel 1966, era arrivato a Milano proprio nel pieno del boom economico e aveva aperto la prima attività in piazza Greco. Poco tempo dopo era arrivata l’apertura della sua prima Pasticceria Martesana, nella storica sede di via Cagliero. (Io Donna)

Su altri media

Noi facciamo della ricerca e sviluppo il nostro mantra. “Per reggere, ci vuole una buona dose di innovazione. (Il Fatto Quotidiano)

Vincenzo Santoro, morto nella notte all’età di 72 anni, era un melange di autorità naturale e di flemma un po’ inglese, dietro a due occhi azzurri che devono avere contato molto quando ha incontrato la signora Marcella e l’ha poi sposata. (IL GIORNO)

Attualità, In Evidenza Addio a Vincenzo Santoro, a Sesto San Giovanni il laboratorio dei suoi dolci Il mondo della pasticceria italiana è in lutto per la scomparsa improvvisa di Vincenzo Santoro, fondatore della celebre Pasticceria Martesana di Milano (Sesto Notizie)

Morto Enzo Santoro, fondatore della pasticceria Martesana e inventore della Torta Duomo

Aperta nel 1966 come classica pasticceria di quartiere, negli anni è cresciuta e si è affermata diventando un punto di riferimento dell'Alta Pasticceria nazionale e internazionale, divenendo al contempo un brand riconosciuto e con diversi punti vendita in città. (IL GIORNO)

Santoro perfezionò la sua formazione in Francia alla Scuola di Gastronomia Ile Saint Jeaux. (Adnkronos)

Quella della morte di Enzo Santoro (la scorsa notte), fondatore della Pasticceria Martesana, è una notizia che piomba improvvisa in una città che, in questi giorni, corre come non mai p… (La Repubblica)