Giulietto Chiesa in prima linea fino all'ultimo. Il ricordo di Manlio Dinucci

Questi, in sintesi, alcuni brani:. . «Il fatto che si voglia distruggere Julian Assange vuol dire che anche noi, noi tutti, saremo imbavagliati, oscurati, minacciati, impossibilitati a capire cosa succede a casa nostra e nel mondo.

Ecco perché Julian Assange è un simbolo, una bandiera, un invito alla riscossa, al risveglio prima che sia troppo tardi.

Su tale tema ha incentrato il suo intervento Giulietto Chiesa (L'AntiDiplomatico)

La notizia riportata su altre testate

Tratto da: pandoratv.it. ARTICOLI CORRELATI. . Scomparsa di Giulietto Chiesa: la Duma russa in piedi per un minuto di silenzio. Addio a Giulietto Chiesa. . Il testamento politico di Giulietto Chiesa. . (Antimafia Duemila)

Negli ultimi anni, Chiesa si era dedicato alla controinformazione e aveva varato il progetto di Pandora.tv la guerra e la globalizzazione, come La guerra infinita. (Editoria.tv)

Condividi questo articolo. Un vero compagno di viaggio nel corso degli anni, per la Voce. Giulietto Chiesa è stato un grande amico della Voce. (La Voce Delle Voci)

Giulietto Chiesa, Piemontese del 1940, ha studiato fisica a Genova, poi giornalista all’Unità e corrispondente da Mosca, anche per la Stampa, negli undici anni della fine della Unione Sovietica. Il funerale è un diritto dei vivi, per il quale è giusto correre anche il rischio della morte. (Il Manifesto)

Venivamo da lontano, Giulietto ed io: e don Gallo veniva da più lontano ancora rispetto ad entrambi. La guerra di Giulietto Chiesa? (Barbadillo)

Pochi ricordano, infatti, che in quegli anni venne duramente criticato da molti lettori dell’Unità, che lo accusavano di essere troppo di destra, antisovietico. Giulietto Chiesa, un altro della Vecchia Guardia, temprato e coriaceo, che se ne va…. (Farodiroma)