Turismo subacqueo, Cdm approva il primo ddl
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Abbiamo approvato la norma sul turismo subacqueo, una novità molto importante che ci farà mettere a sistema bellezze e tesori in fondo al mare, anche per strutturare una nuova offerta turistica”. Lo ha detto la ministra del Turismo Daniela Santanchè nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. “Il primo riflesso” del nuovo ddl per la valorizzazione del mare “è l’attenzione che il governo Meloni mette sul mare, ricordando che siamo una penisola. (Travelnostop.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Il disegno di legge che stasera il Consiglio dei Ministri in seduta preliminare ha approvato è finalizzato alla valorizzazione della risorsa mare. Come sapete questo Governo da due anni insiste sul tema mare, inteso non soltanto come risorsa economica. (Il Sole 24 ORE)
“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del disegno di legge sulla valorizzazione della risorsa mare, che contiene due misure molto attese per il sostegno dei lavoratori della pesca. (Secolo d'Italia)
Le parole di Nello Musumeci e le novità del disegno di legge PALERMO – Nel nuovo disegno di legge sul mare è prevista anche l’esternalizzazione del servizio di rifornimento idrico delle isole minori siciliane, mediante affidamento ad operatori economici con fondi del bilancio del ministero della Difesa. (Livesicilia.it)
“Non potrei essere più soddisfatta per la regolamentazione della prima disciplina sul turismo subacqueo, inserita nel DDL ‘Valorizzazione della risorsa mare’ adottato oggi in Consiglio dei ministri. “Rendiamo l’offerta turistica italiana più sexy”. (Ministero Turismo)
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci, ha approvato un disegno di legge volto a valorizzare le risorse del mare. Il provvedimento introduce misure a sostegno dei docenti che abbiano prestato servizio nelle scuole di ogni ordine e grado situate nelle piccole isole, per un periodo minimo di 180 giorni nell’anno scolastico. (Orizzonte Scuola)
Niente decreto Giustizia: almeno solo per il momento, con la discussione che aggiorna al prossimo Cdm la bozza di provvedimento che presenta in agenda nuove azioni disciplinari per i magistrati che prendono posizioni pubbliche su un argomento "di (Secolo d'Italia)