Piano Casa in Manovra 2025 per i lavoratori

Un Piano Casa in Manovra 2025 con fringe benefit maggiorati e incentivi per i lavoratori che si trasferiscono per lavoro, favorendo mobilità e occupazione. La Legge di Bilancio si arricchisce di novità che mirano a favorire il rilancio occupazionale e lo sviluppo territoriale, con un focus particolare sulle aree del Mezzogiorno. Tra i temi centrali della manovra, vi è il cosiddetto “Piano Casa”, frutto del confronto tra Confindustria e il governo. (PMI.it)

Su altri giornali

Con il Piano Casa si sta cercando una soluzione per tutti i lavoratori che si spostano e che hanno difficoltà a trovare una nuova residenza (Brocardi.it)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato nella serata di ieri il disegno di Legge di Bilancio 2025, portando con sé importanti novità per lavoratori e imprese. Tra le misure più attese, c’è la proroga della tassazione agevolata al 5% sui premi di produttività, che sarà in vigore fino al 2027. (Lavoro e Diritti)

Che possono essere riconosciuti dal datore di lavoro - sono stati confermati gli aumenti per i dipendenti a 1.000 euro, che diventano 2.000 euro per le famiglie con figli. (Sky Tg24 )

Premi di produttività, tassazione e limiti: le novità 2025

Ecco per chi è valido l'incentivo (Quotidiano di Sicilia)

La legge di bilancio prorogherà al 2027 l’aliquota ridotta al 5% sui premi di produttività, garantendo benefici fiscali significativi per i lavoratori con redditi fino a 80mila euro. Tale agevolazione, originariamente destinata a scadere nel 2024, resterà in vigore per i premi fino a 3mila euro, consolidando il suo ruolo di stimolo alla produttività aziendale. (Economy Magazine)

I premi di produttività sono un vero e proprio incentivo all’efficienza e alla produttività aziendale. Le ultime sul tema. (Quotidiano di Sicilia)