«Per i mezzi pesanti i target verdi europei sono irraggiungibili»

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Il capo di Anita, Riccardo Morelli: «Elettrico e idrogeno non bastano e il loro impatto in termini di CO2 è sottostimato. I biocarburanti possono aiutare».Fino ad ora tutta l’attenzione per la transizione energetica si è concentrata sull’auto, sul passaggio dai motori endotermici a quelli a batterie... (La Verità)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione del Salone dell'Auto di Parigi, Byd ha presentato la Sealion 7, un SUV 100% elettrico, che diventa l'ottavo veicolo a nuova energia (BEV e PHEV) lanciato dal costruttore nel Vecchio Continente. (Il Messaggero - Motori)

Ma questo non sembra preoccupare troppo espositori e addetti ai lavori del settore automotive. Grazie ai sussidi di stato la Cina controlla tutta la filiera dell'auto elettrica, a partire dalle materie prime. (La Verità)

La gamma di BYD in Europa si amplia con l'arrivo della Sealion 7, che continua la tradizione legata agli animali marini in cui si inseriscono la Dolphin, la Seal e la futura Seagull. Futura concorrente di SUV elettrici come la Hyundai Ioniq 5 e la Peugeot E-3008, la BYD Sealion 7 si basa sulla stessa architettura della sorellina Seal, la e-Platform 3.0. (Automoto.it)

BYD Sealion 7, crossover che sfida Tesla Model Y

Si tratta di una suv elettrica con linee filanti, lunga 4,83 metri e con un passo di 2,93 metri, che riprende il linguaggio della serie Ocean, quella della Dolphin e della Seal per intendersi. La BYD Sealion 7 è il nuovo modello della casa cinese che sarà in vendita ufficialmente in Europa a partire da questo mese con le prime consegne previste entro la fine del 2024. (AlVolante)

Il suo arrivo è previsto a breve perché si parla di una commercializzazione entro la fine del mese di ottobre con le consegne previste entro la fine dell'anno. Si tratta di un modello importante per i piani di crescita della casa automobilistica cinese sul mercato europeo. (HDmotori)

BYD Sealion 7 è l’ottavo veicolo a nuova energia (BEV e PHEV) lanciato da dal Marchio cinese in Europa. Nella versione più potente, dotata di due motori elettrici e trazione integrale per una velocità massima di 215 km/h e scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, BYD Sealion 7 si preannuncia davvero competitivo. (QN Motori)