Commissione Agricoltura: “Stop mozione contro abbattimento cervi, via libera alla DOP e IGP per l’arrosticino abruzzese” – Terre Marsicane

L’Aquila – La III Commissione “Agricoltura, Sviluppo economico e Attività produttive” si è espressa, a maggioranza, contro la mozione che chiedeva la revoca della delibera di Giunta che detta le regole sul prelievo in forma selettiva del cervo e del relativo piano di abbattimento distinto per sesso e classi di età. Il documento ha raccolto il parere contrario dei Commissari di maggioranza, con un esito finale di 18 voti a sfavore, contro i 12 espressi dalle opposizioni a sostegno della revoca. (Terre Marsicane)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era previsto per oggi, ma è stato rinviato a novembre l'avvio dell'abbattimento selettivo di 469 cervi nei territori degli Ambiti territoriali di caccia di Avezzano, Sulmona, area Subequana, L'Aquila e Barisciano e al di fuori delle aree protette e delle aree ad esse contigue. (Il Capoluogo)

Leggi tutta la notizia Era previsto per oggi, lunedì 14 ottobre, l'inizio dell'abbattimento di 469 esemplari, con tanto di tariffario per i... (Virgilio)

L'Aquila. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Caccia ai cervi sospesa dal Consiglio di Stato

Il Consiglio di Stato ha infatti accolto il ricorso presentato dalle associazioni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso urgente presentato dalle associazioni ambientaliste. (Il Centro)

Le Associazioni accolgono con soddisfazione la notizia della sospensione della caccia ai cervi in Abruzzo, una decisione che rappresenta una speranza di poter tutelare realmente la fauna selvatica. La caccia, prevista per il mese di ottobre, grazie al Consiglio di Stato è quindi sospesa almeno fino al 7 novembre quando si esprimerà la Camera di Consiglio. (WWF Italia)