I pedaggi in autostrada non saliranno nel 2025, il governo rinuncia all'aumento dell'1,8% in Manovra

Più informazioni:
(Post) fascisti Governo Meloni

L'aumento dei pedaggi delle autostrade dell'1,8% non scatterà, per il prossimo anno. A prevederlo era un emendamento alla manovra 2025, che il governo Meloni ha però chiesto di ritirare. L'incremento delle tariffe avrebbe riguardato tutte quelle società concessionarie che hanno un Piano economico-finanziario scaduto, e che ora dovranno aggiornarlo entro il 31 dicembre. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

La manovra finanziaria in approvazione da parte del Governo aveva tra le altre cose in programma anche l'aumento dei pedaggi autostradali in una misura del 2% in seguito ad un meccanismo di adeguamento automatico legato all'indice di inflazione. (Automoto.it)

Il governo lavora alla messa a punto degli emendamenti dei deputati che saranno riformulati e che poi saranno sottoposti al voto. L'obiettivo dell'esecutivo è chiudere i lavori entro domattina, alle 9.45, con il mandato al relatore. (la Repubblica)

Manovra 2025, 60 milioni in più per le scuole paritarie, 10 milioni per lo psicologo a scuola, 1,5 milioni per Fondo persone con disabilità Di (Orizzonte Scuola)

In arrivo l’aumento delle tariffe autostradali: evitare la beffa che riguardi anche la Liguria

La notte di tensioni e polemiche ha costretto il governo a ritirare la norma che equiparava lo stipendio dei ministri non eletti a quello dei colleghi parlamentari, un adeguamento da 7 mila euro al mese per i politici. (La Stampa)

«Nelle more degli aggiornamenti convenzionali - si legge nel testo della proposta - le tariffe autostradali relative alle concessioni di cui al primo periodo sono incrementate, per l’anno 2025, nella misura dell’1,8 per cento, corrispondente all’indice di inflazione programmato per l’anno 2025 nel Piano strutturale di bilancio 2025-2029, ad eccezione delle società concessionarie nei cui atti convenzionali non è previsto un incremento delle tariffe. (Civonline)

Liguria. Mai arrendersi alle ingiustizie, soprattutto se si crede di avere (e spesso si ha) ragione, e non scoraggiarsi, anche se talvolta i fatti dimostrano che certi colossi vincono sempre. Parliamo di autostrade. (IVG.it)