È morta Silvia Pinal

Se ne è andata a 93 anni l’interprete messicana di due grandi successi di Luis Bunuel: Viridiana e L’angelo sterminatore. Ma è stata anche un’attrice dalla carriera infinita tra teatro, cinema e tv Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! Una delle più grandi attrici messicane della storia si è spenta il 28 novembre per un problema alle vie urinarie, per cui era ricoverata da circa un mese. (Sentieri Selvaggi)

La notizia riportata su altri media

Assieme a María Félix e Dolores del Río forma il trio delle attrici messicane più famose nella storia del cinema. Cinema in lutto. (Il Fatto Quotidiano)

Diventata la musa del regista recitò nel 1961 in "Viridiana", che fu vietato in Spagna dalla dittatura militare di Francisco Franco e condannato dal giornale ufficiale del Vaticano, "L'Osservatore Romano", per le sue critiche "blasfeme" alla Chiesa cattolica. (il Giornale)

L’attrice Silvia Pinal considerata l'ultima diva del cinema messicano, è morta all'età di 93 anni. Star del grande e piccolo schermo, musa del regista spagnolo Luis Buñuel, è morta circondata dai propri cari in un ospedale di Città del Messico, dove era stata ricoverata la scorsa settimana. (La Stampa)

È morta Silvia Pinal, l’attrice icona del cinema messicano aveva 93 anni

Ricoverata da inizio novembre per un'infezione del tratto urinario, l'attrice ha recitato in oltre sessanta film e serie tv, divenendo una vera e propria icona della cultura messicana (Sky Tg24 )

Protagonista del cinema messicano, ha lavorato anche in Italia accanto a Vittorio De Sica per il film Uomini e nobiluomini. (Fanpage.it)