Crotone, indagato per omicidio il poliziotto che ha sparato dopo essere stato aggredito

L’iscrizione nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio era inevitabile per Giuseppe Sortino, l’ispettore della polizia di stato che lunedì a Crotone, durante un linciaggio subito nel quartiere Lamparano, ha ucciso il pizzaiolo Francesco Chimirri, da cui era stato aggredito per aver chiesto spiegazioni circa un incidente stradale provocato poco prima dalla vittima poi fuggita. Lo ha reso noto il procuratore di Crotone Giuseppe Capoccia in una nota stampa in merito al pomeriggio di follia in cui ha rischiato di morire anche il poliziotto. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Il pizzaiolo, 44 anni, era nato a Crotone e aveva una certa popolarità su TikTok. Era un volto noto su TikTok l'uomo ucciso lunedì pomeriggio, 7 ottobre, da un poliziotto a Crotone dopo un inseguimento e una colluttazione. (Today.it)

Ma insieme al viceispettore della Squadra mobile, il pubblico ministero Alessandro Rho, che sta coordinando le indagini condotte dai carabinieri del Nucleo investigativo di Crotone, ha iscritto nel registro degli indagati anche il figlio della vittima con l'accusa di tentato omicidio. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

“Esprimiamo vicinanza e solidarietà al collega che per svolgere il proprio dovere ed identificare persone che si erano date alla fuga dopo un incidente stradale, è rimasto ferito ieri a Crotone a seguito di una brutale aggressione. (SIULP Nazionale)

Crotone, indagato il figlio dell’uomo ucciso dal poliziotto: è accusato di tentato omicidio e lesioni

Il giovane attaccante del Remo sedeva sul marciapiede insieme a due amici, anche loro rimasti coinvolti, quando è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola sparati da una macchina nera nelle vicinanze. (Napolipiu.com)

Crotone, Coisp: la giustizia punirà i responsabili Aggiungi ai tuoi preferiti (COISP)

Al giovane, da poco diventato maggiorenne, la procura contesta le accuse di tentato omicidio e lesioni personali gravi. (la Repubblica)