Allagamenti e cantieri, a Lecco strade ormai al collasso. E il traffico rischia ogni giorno la paralisi

Approfondimenti:
Maltempo

Lecco – Ieri la Statale 36 chiusa per allagamento, da settimana prossima e per un mese intero la Sp 72 per lavori in corso. Viaggiare in Superstrada e sulle principali arterie lecchesi è una roulette russa. Dopo la serrata dei giorni scorsi della nuova Lecco-Ballabio, ieri mattina è stata di nuovo la volta della 36: nella galleria San Martino si è aperta una falla. Si sapeva da quarant’anni che sarebbe successo. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

A causa di un allagamento avvenuto in seguito al maltempo delle ultime ore, è chiusa una corsia di marcia all’interno della galleria San Martino sulla strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga”, fra i km 50,300 e 55,000, in località Abbadia Lariana, in provincia di Lecco (Anas)

Non sono mancate code in direzione nord anche se all’Orsa i più hanno optato per la statale 36. Attorno alle 13 di venerdì dopo una mattinata con traffico paralizzato la viabilità è tornata quasi alla normalità visto che la maggior parte dei mezzi ha imboccato l’attraversamento, anxhe se nel capoluogo non è stato facile smaltire il traffico pesante. (La Provincia Unica TV)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

SS36, attraversamento: ancora allagata, la canna nord resta chiusa

La riapertura della corsia in direzione nord dell’attraversamento di Lecco non è prevista per oggi Giornata nera per la viabilità lecchese (Lecconotizie)

La Statale del lago di Como e dello Spluga è chiusa in entrambe le direzione perché la galleria San Martino si è allagata. Per chi Chi proviene da nord ed è diretto verso Milano è stata istituita l'uscita obbligatoria a Lecco Centro. (IL GIORNO)

Una giornata davvero infernale quella dell'11 ottobre 2024 per il capoluogo e per l'intero circondario, con la ss36 tagliata in un punto strategico come l'attraversamento.E se la riapertura, all'ora di pranzo, della corsia in direzione sud, ha quantomeno concorso ad alleggerire la pressione, le immagini diffuse dai vigili del fuoco in serata fanno ancora davvero impressione, con la canna nord dell'infrastruttura ridotta a una vera e propria piscina. (Lecco Online)